Non è come pensi: Raoul Bova e Paola Cortellesi tornano insieme sul set

Lui è stato nelle sale durante il periodo natalizio con il film Indovina chi viene a Natale? di Fausto Brizzi e sta portando a termine le riprese di Un nuovo inizio con Luca Argentero e Carolina Crescentini; lei è al cinema da ieri, 13 febbraio, al fianco di Carlo Verdone in Sotto una buona stella (leggi l’anteprima). Hanno già recitato insieme nella pellicola di Massimiliano Bruno Nessuno mi può giudicare, ottenendo un grande successo: squadra che vince non si cambia, vero? E allora ecco Paola Cortellesi e Raoul Bova pronti a lavorare fianco a fianco ancora una volta. Cominceranno il prossimo 24 febbraio le riprese di Non è come pensi, commedia diretta da Riccardo Milani (che è anche il marito dell’attrice) e prodotta dalla I.I.F. della famiglia Lucisano. Secondo alcune indiscrezioni, del cast faranno parte anche Marco Bocci, Corrado Fortuna e Simon Grechi.

Una commedia, dicevamo. Che tuttavia, come spesso accade di questi tempi, tratta un tema assai delicato: il problema del lavoro nel nostro Paese. Il personaggio interpretato dalla Cortellesi riesce a realizzare soltanto all’estero il sogno di fare l’architetto, mentre in Italia non c’è alcuna possibilità per lei: “E’ la storia di una donna italiana – ha dichiarato il regista – che all’estero fa un mestiere, l’architetto, che in patria non riesce a fare. La sfida è fare di questa tragedia una commedia“.

MASSIMILIANO BRUNO, L’INTERVISTA DI VELVET CINEMA: LEGGI

Milani smorza l’amarezza con l’ironia con l’obiettivo di lanciare un messaggio importante: bisogna avere il coraggio di inseguire e proteggere i propri sogni, anche a costo di fare la valigia e andare via. Cosa non facile per gli italiani, da sempre molto legati alla loro terra. Le riprese saranno realizzate fra Roma e diverse località dell’Abruzzo.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy