Un ragionevole dubbio: Samuel L. Jackson lotta per la verità

Esiste una giustizia oltre la legge“: è questo interrogativo il sottotitolo di Un ragionevole dubbio (Reasonable Doubt), nuovo film di Peter P. Croudins (il regista di Sliding doors, per intenderci) che sarà nelle sale cinematografiche dal prossimo 6 marzo distribuito da Adler Entertainment. I protagonisti sono Dominic Cooper e Samuel L. Jackson; il resto del cast è composto da Gloria Reuben, Ryan Robbins, Erin Karpluk e Dylan Taylor.

Ecco la sinossi ufficiale: “Mitch Brockden (Dominic Cooper) è un giovane e ambizioso assistente procuratore. E’ appena diventato padre e, di ritorno da una serata con gli amici, investe accidentalmente uno sconosciuto. Per non utilizzare il suo cellulare, chiama l’ambulanza da un telefono pubblico e abbandona il cadavere ai margini della strada. Il giorno successivo Mitch apprende dalla stampa che un uomo di nome Clinton Davis (Samuel L. Jackson) è stato arrestato per l’omicidio di Cecil Akerman, il passante che Mitch ha investito“. Mitch è al corrente della verità ma non se la sente di rivelarla per le implicazioni legali che ne deriverebbero.

Pressato dai sensi di colpa, ottiene che gli venga assegnato il caso e, con l’aiuto di una fonte inaspettata, Davis viene assolto. Ma con questa sentenza Mitch mette in pericolo la sua vita e quella della sua famiglia…“. Un ragionevole dubbio è costato circa 8 milioni di dollari, le riprese sono iniziate il 19 novembre 2012 e si sono svolte nella città canadese di Winnipeg. Nelle sale americane è arrivato il 17 gennaio 2014 ed è stato vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto “per la presenza di violenza e linguaggio non adatto“. Ecco il trailer:

Impostazioni privacy