Categorie: Serie Tv e Fiction

Braccialetti rossi, Davide è morto: lutto su Twitter

Ieri – domenica 16 febbraio – è andata in onda la quarta puntata di Braccialetti rossi. Il gruppo si trova ad affrontare molte difficoltà: Leo (Carmine Bruschini), Vale (Brando Pacitto), Cris (Aurora Ruffino), Davide (Mirko Trovato), Rocco (Lorenzo Guidi) e Toni (Pio Luigi Piscitelli) devono sconfiggere le loro malattie, ma con il sorriso. Insieme ce la possono fare. In più c’è Cris che è indecisa tra Leo e Vale, visto che entrambi le fanno la corte. Chi sceglierà? Intanto non ci sono buone notizie per nessuno: Vale viene a sapere che i genitori si stanno separando, mentre Davide deve operarsi d’urgenza al cuore. Leo invece – oltre alla chemioterapia – deve trovare ottocento euro per comprarsi la protesi alla gamba. Il ragazzo chiede aiuto a Cris, visto che ha una famiglia ricca, ma la ragazza gli procura solo la metà della somma. Allora Leo decide di giocarli a poker con l’aiuto di Toni, ma le cose non vanno come previsto e perde tutto. Nel frattempo Vale trova coraggio e finalmente bacia Cris, anche se lei è ancora un po’ confusa, visto che ha baciato anche Leo.

Davide non dice nulla dell’operazione, così i suoi amici non sono assolutamente preoccupati, anche perché sono occupati ad organizzare la festa a sorpresa per il compleanno di Leo. Quest’ultimo è triste perché proprio nello stesso giorno è morta sua madre. Lei aveva l’abitudine di comprargli un regalo molto prima e nasconderlo in casa. Allora Cris – con l’aiuto della sorella di Leo – va a casa a cercarlo, ma viene beccata dal padre. L’uomo si convince ad andare in ospedale a trovare il figlio, visto che è molto tempo che non lo vede. La festa va a gonfie vele, ma Toni si ferma a parlare con Rocco – che è in coma – e scopre che Davide è in sala operatoria. Il ragazzo non ce la fa. Muore sotto i bisturi dei medici e per i Braccialetti rossi è un grave lutto.

E non solo. Su Twitter i commenti sulla morte di Davide sono stati tantissimi: “Sto ancora piangendo da quando è morto Davide. E’ la serie più bella che abbia mai visto“, “Quando Davide è morto ho pianto tutti gli oceani del mondo“, “Non piangevo come ieri sera dai tempi de Il Miglio Verde. Se continua così a fine serie mi sciolgo del tutto. Tanto che anche lo stesso Mirko Trovato ha voluto specificare: Oh ragazzi questo è un film. Io non sono Davide ma Mirko e sto benissimo, anche se mi dispiace tanto per lui”.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Spider-Man: Brand New Day | A quali fumetti si ispirerà il nuovo film sull’uomo ragno

Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…

25 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum | Ci sono anche Frodo e Gandalf nel nuovo film del franchise

Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…

20 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025