Categorie: Serie Tv e Fiction

Il Tredicesimo Apostolo 2 – La rivelazione: il segreto è nelle mani di Isaia

Ieri – lunedì 24 febbraio – è andata in onda la sesta e ultima puntata de Il Tredicesimo Apostolo 2 – La rivelazione che ha incassato 3.306.000 spettatori pari al 12.49 per cento di share. Padre Gabriel (Claudio Gioè) e Claudia (Claudia Pandolfi) sono sempre più vicini: lei lo ha riportato in vita quando Bonifacio Serventi (Tommaso Ragno) l’ha ucciso, mentre lui le ha salvato la vita da un vampiro. I due hanno capito di non poter vivere senza l’altro e così il prete lascia la Congregazione per lasciarsi andare alla passione con la psicologa. Quest’ultima però viene rapita da Rebecca (Miriam GIovannelli) che fa il doppio gioco esattamente come Isaia (Stefano Pesce).

Quest’ultimo rivela a Gabriel che è la figlia di Serventi – Rebecca – ad aver preso Claudia, ma perché così l’uomo potrà tirare fuori tutta la sua rabbia e il male che ha dentro. Il piano è quello di farlo trasformare davanti agli occhi del suo amore che in questo modo lo lascerà. Ma il piano non va come sperato. Rebecca si ribella al padre e libera Claudia permettendole di fermare il prete prima che commetta un omicidio. La donna è sconvolta e dice per sempre addio a Gabriel. La lotta di Serventi non è solo la Chiesa, ma contro l’ordine dell’Opera Missionaria della Luce di Cristo che ha commesso molti omicidi.

Nel frattempo Claudia viene portata in ospedale e – oltre ad essere incinta – si scopre che ha una malattia degenerativa (opera di Bonifacio) che la porterà alla morte. Fortunatamente ci pensa proprio Gabriel a riportarla in vita con un bacio. Intanto il gesuita scopre che era padre Vargas a tramare contro di lui e lo uccide. A questo punto la Congregazione decide di eleggere Gabriel come capo, ma nel frattempo Isaia scappa nei Paesi Arabi e porta con sé una scatola: Il segreto è nelle mie mani.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Personaggi

Pio e Amedeo, grande successo al cinema con “Oi vita mia”: ma che lavoro facevano prima?

Oggi il successo è enorme. Ma per Pio e Amedeo, la gavetta è stata di…

18 Dicembre 2025
  • TV

Dove vivono Adriano Celentano e Claudia Mori: la casa da sogno in piena campagna

Adriano Celentano e Claudia Mori vivono in una bellissima casa in campagna: una dimora da…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Maryl Streep ha eletto il miglior attore della storia: per lei è uno solo

L’attrice Maryl Streep svela la sua ammirazione per quello che ritiene il miglio attore della…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Pio e Amedeo, quanto guadagnano i due comici pugliesi: cachet e incassi

Il duo comico ha ottenuto uno strepitoso successo con l'ultimo film, è sempre più amato…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Dramma senza precedenti in La notte nel cuore: Cihan gravemente ferito, è tra la vita e la morte

Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della popolare soap di Canale 5, La notte nel…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Io sono Farah, lo spoiler drammatico: il matrimonio finisce malissimo, violenta sparatoria durante la cerimonia

Intrighi, colpi di scena e tensioni familiari animano le nuove puntate della serie turca su…

17 Dicembre 2025