Pulp fiction torna al cinema per tre giorni: fan in trepidazione

La soffiata è stata data il 18 febbraio in occasione del sessantesimo compleanno di John Travolta, ma la conferma è arrivata solo poche ore fa: Pulp fiction torna al cinema. La pellicola di successo diretta da Quentin Tarantino compie vent’anni e per l’occasione il 7, 8 e 9 aprile sarà in tutte le sale di The Space Cinema presenti in Italia (Abruzzo, Lazio, Sardegna, Calabria, Liguria, Sicilia, Campania, Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Umbria, Friuli Venezia Giulia, Puglia e Veneto).

Si tratta di un vero e proprio cult per gli appassionati del genere. I fan non vedono l’ora di andare al cinema: “Pulp fiction al cinema il 7/8/9 aprile… Stommale“, “Non vedo l’ora! visto tante volte ma mai al cinema“, “Aspetto aprile come non mai”, “Sarò presente per forza al cinema”, scrivono alcuni su Facebook. L’attesa è tanta. Per tutti quelli che nel 1984 erano troppo piccoli o non erano ancora nati, godersi questo film sul grande schermo sarà uno spettacolo unico. Dove trovarlo?

Pulp fiction si trova – secondo l’American Film Institute – al novantaquattresimo posto della lista dei cento migliori film americani di tutti i tempi. La pellicola ha rilanciato Travolta che era in ombra da diversi anni e ha consacrato la giovane Uma Thurman. Le loro interpretazioni – rispettivamente di Vincent e Mia – hanno meritato la candidatura agli Oscar come Miglior attore protagonista (vinto poi da Tom Hanks per Forrest Gump) e Miglior attrice non protagonista (Dianne Wiest per Pallottole su Broadway).

Inoltre il film ha ottenuto le nomination come Miglior attore non protagonista per Samuel L. Jackson, Miglior film, Miglior regista, Miglior montaggio e Miglior sceneggiatura originale (scritta da Tarantino con Roger Avary). Si è aggiudicato solo quest’ultima statuetta insieme alla Palma d’oro al Festival di Cannes.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy