Tra i film attesi in questo primo weekend di marzo c’è sicuramente l’italiano Una donna per amica (leggi la recensione) di Giovanni Veronesi con protagonisti Fabio De Luigi e Laetitia Casta. Può esistere l’amicizia – quella vera – tra uomo e donna? Invece un grande classico è La bella e la bestia (leggi la trama), fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont, che torna al cinema per la regia di Christophe Gans con Vincent Cassel e la giovane Léa Seydoux. Riuscirà a conquistare il pubblico? E poi c’è Snowpiercer (leggi la recensione), pellicola diretta da Bong Joon-ho e ispiratao alla serie di fumetti fantascientifica Snowpiercer – Le Transperceneige, scritta da Benjamin Legrand e Jacques Lob e disegnata da Jean-Marc Rochette.
E dopo aver vinto il Marc’Aurelio d’oro al Festival di Roma 2013, arriva in tutte le sale cinematografiche Tir (leggi la trama) di Alberto Fasulo, il film-documentario che racconta la storia di Branko, ex professore e camionista improvvisato. Il violinista del diavolo invece è diretto da Bernard Rose con David Garrett, Jared Harris, Veronica Ferres e Andrea Deck che narra la storia di Niccolò Paganini. L’uomo spende tutte le sue energie fra donne, stupefacenti e gioco d’azzardo. Quel che è peggio è che nessuno sembra né apprezzare, né capire il suo talento.
Se avete paura dei ragni è meglio che non andiate a vedere Spiders 3D (leggi la recensione), nuovo film diretto da Tibor Takács con protagonisti questi piccoli animaletti ad otto zampe, che crescono di quindici centimetri all’ora. Spaventoso. Adatto a grandi e piccini è sicuramente La scuola più pazza del mondo del giapponese Hitoshi Takekiyo (considerato l’erede di Tim Burton): protagoniste tre piccole irresistibili bambine che animano la scuola elementare Saint Claire.
Foto by Facebook
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…