Categorie: In Sala

Dal 27 febbraio: “Una donna per amica”, “Snowpiercer”, “La bella e la bestia”…

Tra i film attesi in questo primo weekend di marzo c’è sicuramente l’italiano Una donna per amica (leggi la recensione) di Giovanni Veronesi con protagonisti Fabio De Luigi e Laetitia Casta. Può esistere l’amicizia – quella vera – tra uomo e donna? Invece un grande classico è La bella e la bestia (leggi la trama), fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont, che torna al cinema per la regia di Christophe Gans con Vincent Cassel e la giovane Léa Seydoux. Riuscirà a conquistare il pubblico? E poi c’è Snowpiercer (leggi la recensione), pellicola diretta da Bong Joon-ho e ispiratao alla serie di fumetti fantascientifica Snowpiercer – Le Transperceneige, scritta da Benjamin Legrand e Jacques Lob e disegnata da Jean-Marc Rochette.

E dopo aver vinto il Marc’Aurelio d’oro al Festival di Roma 2013, arriva in tutte le sale cinematografiche Tir (leggi la trama) di Alberto Fasulo, il film-documentario che racconta la storia di Branko, ex professore e camionista improvvisato. Il violinista del diavolo invece è diretto da Bernard Rose con David Garrett, Jared Harris, Veronica Ferres e Andrea Deck che narra la storia di Niccolò Paganini. L’uomo spende tutte le sue energie fra donne, stupefacenti e gioco d’azzardo. Quel che è peggio è che nessuno sembra né apprezzare, né capire il suo talento.

Se avete paura dei ragni è meglio che non andiate a vedere Spiders 3D (leggi la recensione), nuovo film diretto da Tibor Takács con protagonisti questi piccoli animaletti ad otto zampe, che crescono di quindici centimetri all’ora. Spaventoso. Adatto a grandi e piccini è sicuramente La scuola più pazza del mondo del giapponese Hitoshi Takekiyo (considerato l’erede di Tim Burton): protagoniste tre piccole irresistibili bambine che animano la scuola elementare Saint Claire.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Sandokan, anticipazioni terza puntata: cosa accadrà il 15 dicembre

La fiction con Can Yaman si prepara a nuovi colpi di scena: tensioni nella ciurma,…

10 Dicembre 2025
  • TV

L’eredità, Marco Liorni a sorpresa sulle professoresse: “Senza di loro…”

Il successo de L’eredità si consolida grazie alla sinergia tra Marco Liorni e le professoresse…

10 Dicembre 2025
  • Personaggi

“Il suo ruolo poteva cambiare la mia vita”: Clooney allo scoperto su Brad Pitt

Da Hollywood a Venezia, Clooney e Pitt svelano i segreti di un legame che va…

10 Dicembre 2025
  • Sul set

Non è natale senza Love Actually: tutto quello che pochi sanno sul film romantico natalizio per eccellenza

Dietro le quinte del celebre film natalizio: aneddoti inediti, curiosità sul cast e dettagli sorprendenti…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Odio il Natale, la serie per le Feste con Pilar Fogliati: dove è stato girato il successo firmato Netflix

Dove sono state ambientate le nuove puntate della serie Netflix con Pilar Fogliati: tra paesaggi…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Mamma ho perso l’aereo, perché ogni Natale non possiamo fare a meno di rivederlo? La risposta potrebbe esser tra queste 10 curiosità

A quasi trent’anni dall’uscita, il film continua a conquistare pubblico e critica: aneddoti inediti e…

9 Dicembre 2025