Categorie: In Sala

Dal 27 febbraio: “Una donna per amica”, “Snowpiercer”, “La bella e la bestia”…

Tra i film attesi in questo primo weekend di marzo c’è sicuramente l’italiano Una donna per amica (leggi la recensione) di Giovanni Veronesi con protagonisti Fabio De Luigi e Laetitia Casta. Può esistere l’amicizia – quella vera – tra uomo e donna? Invece un grande classico è La bella e la bestia (leggi la trama), fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont, che torna al cinema per la regia di Christophe Gans con Vincent Cassel e la giovane Léa Seydoux. Riuscirà a conquistare il pubblico? E poi c’è Snowpiercer (leggi la recensione), pellicola diretta da Bong Joon-ho e ispiratao alla serie di fumetti fantascientifica Snowpiercer – Le Transperceneige, scritta da Benjamin Legrand e Jacques Lob e disegnata da Jean-Marc Rochette.

E dopo aver vinto il Marc’Aurelio d’oro al Festival di Roma 2013, arriva in tutte le sale cinematografiche Tir (leggi la trama) di Alberto Fasulo, il film-documentario che racconta la storia di Branko, ex professore e camionista improvvisato. Il violinista del diavolo invece è diretto da Bernard Rose con David Garrett, Jared Harris, Veronica Ferres e Andrea Deck che narra la storia di Niccolò Paganini. L’uomo spende tutte le sue energie fra donne, stupefacenti e gioco d’azzardo. Quel che è peggio è che nessuno sembra né apprezzare, né capire il suo talento.

Se avete paura dei ragni è meglio che non andiate a vedere Spiders 3D (leggi la recensione), nuovo film diretto da Tibor Takács con protagonisti questi piccoli animaletti ad otto zampe, che crescono di quindici centimetri all’ora. Spaventoso. Adatto a grandi e piccini è sicuramente La scuola più pazza del mondo del giapponese Hitoshi Takekiyo (considerato l’erede di Tim Burton): protagoniste tre piccole irresistibili bambine che animano la scuola elementare Saint Claire.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Oscar

Oscar 2027: Italia sceglie tra Succederà questa notte, L’estranea e Primavera

Il 23 settembre 2026 l'Italia sceglie il film per gli Oscar 2027 nella categoria Film…

23 Settembre 2026
  • Miti

Un tram che si chiama Desiderio: 75 anni di sfida alla censura di Kazan

Scopri come Un tram che si chiama Desiderio di Kazan nel 1951 sfidò i censori…

22 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Venezia 2026: Woman Unknown vince il Leone d’Oro, Mathilde Arcel Coppa Volpi

Woman Unknown di May el-Toukhy vince il Leone d'Oro all'83a Mostra del Cinema di Venezia…

21 Settembre 2026
  • Eventi

Lucca Film Festival 2026: Moretti, Refn e i grandi nomi del cinema europeo

La 22ª edizione del Lucca Film Festival 2026 (26 settembre - 4 ottobre) riunisce Nanni…

20 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Falling House, Mohsen Gharei a Venezia 83: la violenza patriarcale in una prigione domestica

Falling House di Mohsen Gharei alla Mostra di Venezia 83 trasforma la casa in prigione…

18 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Victor Kossakovsky e il documentario sensoriale: Holy Wood Dust a Venezia 83

Victor Kossakovsky presenta Holy Wood Dust a Venezia 83, un documentario sensoriale sulle piante che…

18 Settembre 2026