Il maghetto più famoso del cinema è cambiato. Molto. Stiamo parlando – ovviamente – di Daniel Radcliffe, l’attore britannico che ha fatto impazzire una valanga di adolescenti vestendo i panni di Harry Potter. Ve lo ricordate col viso d’angelo e innocente? I capelli corti e curati? Ora invece c’è stata una vera e propria trasformazione radicale: capelli lunghi e selvaggi. In realtà però si tratta solo di esigenze di copione. Proprio in questi giorni Radcliffe si trova sul set di Frankenstein, la nuova versione cinematografica delle avventure del celebre scienziato. La regia è affidata a Paul McGuinan, mentre la sceneggiatura – basata sul romanzo originale del 1818 scritto da Mary Shelley – porta la firma di Max Landis.
Nel ruolo del protagonista c’è James McAvoy (conosciuto come il giovane Charles Xavier nella saga di X-Men), mentre Daniel è Igor, il suo assistente. Nel cast anche Jessica Brown Findlay e Andrew Scott. Si tratta di una storia originale, visto che è raccontata dal punto di vista di Igor: narrerà le sue origini, l’amicizia con Victor Frankenstein e come diventerà testimone oculare della nascita della creatura: “E’ stato un percorso di scrittura divertente, triste, spaventoso e commovente. Penso sia una delle sceneggiature migliori che io abbia mai scritto”, ha dichiarato Landis riguardo l’adattamento della storia. Le riprese sono ancora in corso e per vedere la pellicola sul grande schermo in Italia bisognerà aspettare fino al 9 gennaio 2015.
Fortunatamente lo stesso Radcliffe ha pubblicato nella sua pagina ufficiale di Facebook – che conta quasi un milione di seguaci – alcune foto in anteprima rubate dal set. Nei primi scatti si vede l’attore in una spiaggia ricoperto di fango e con le mani legate, come se fosse stato rapito e portato in un’isola deserta. Poi ci sono altre immagini in cui si trova in città intento a correre: alla ricerca di chi? O di che cosa?
Foto by Facebook
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…