I segreti di Borgo Larici, ultima puntata: e vissero felici e contenti?

Ieri – mercoledì 5 marzo – è andata in onda la sesta e ultima puntata de I segreti di Borgo Larici che ha totalizzato 3.046.000 telespettatori per uno share del 12,8 per cento. Francesco (Giulio Berruti) indaga sulla morte di sua madre Margherita (Sara D’Amario). Tutti pensano si sia suicidata, ma non è così. Anni prima è stato il suocero Giovanni (Adalberto Maria Merli) a ordinare l’omicidio, ma poi la donna è stata salvata dal marito Giulio (Simone Colombari). Margherita è ancora viva, ma nessuno sa dove sia nascosta, visto che Giovanni ha fatto uccidere anche il figlio prima che potesse dire la verità. Quando Francesco lo scopre decide di mettersi alla sua ricerca insieme ad Anita (Serena Iansiti), una ragazza di cui si è profondamente innamorato. Il loro però è un amore contrastato per due motivi: le rispettive famiglie si odiano e poi lui è già promesso sposo a Claudia (Natalie Rapti Gomez) che è anche incinta. I due però riescono a trovare Margherita e la riportano alla villa, ma – ovviamente – non sono tutti contenti.

Giovanni e la nuora Sonia (Daniela Virgilio), la moglie di Ludovico (Davide Iacopini), vogliono ucciderla anche se lei non ricorda assolutamente nulla del suo passato. Sonia può aiutare Giovanni in questo compito, ma vuole qualcosa in cambio: un figlio da lui, visto che il figlio non è in grado di darglielo. Intanto Ettore (Jesus Emiliano Coltorti) continua ad uccidere persone e poi si scopre essere Andrea Stella, figlio di Bartolomeo e quindi cugino di Francesco e Ludovico. Il ragazzo vuole vendicarsi dell’uccisione del padre – pensa sia stato Giulio – visto che poi è stato portato in orfanotrofio. Intanto Claudia ha molti sensi di colpa, visto che il bambino che aspetta non è di Francesco, allora decide di dirglielo e poi di suicidarsi. Fortunatamente il dottor Conti (Giampiero Mancini) riesce a salvarla.

Quando la donna si riprende va a cercare Anita – che nel frattempo si è trasferita a Torino e ha lasciato Francesco – per dirle tutta la verità: ora può vivere serenamente la sua storia con Francesco. I due continuano ad indagare sulle morti in città e scoprono che Sonia sta per avvelenare Margherita: la donna viene arrestata, ma non fa assolutamente il nome di Giovanni come suo complice. Intanto Margherita si riprende e dice a Ettore-Andrea che il vero colpevole della morte del padre è Giovanni: così il ragazzo prende una pistola per ucciderlo, ma gli altri riescono a convincerlo a non farlo. Anche perché ora che Margherita ricorda tutto, può raccontare la verità alla polizia: così Giovanni viene arrestato. Ma i colpi di scena non sono finiti. Mentre Francesco e Anita sono all’altare, arriva Eva (Giulia Elettra Gorietti) a fermare la cerimonia: ha trovato un diario in cui ha letto qualcosa di sconvolgente. Cosa c’è scritto? Non resta che sperare in una seconda stagione per scoprire la verità.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy