Fuoriclasse capitolo 2: Littizzetto è di nuovo Isa la prof

A distanza di 3 anni torna in prima serata “Fuoriclasse – capitolo secondo”, con Luciana Littizzetto di nuovo in cattedra. Appena terminata l’esperienza di Sanremo, infatti, Luciana Littizzetto tornerà subito in onda su Rai 1, da lunedì 10 marzo, nei panni seri ma non troppo, della professoressa Isa, nella seconda stagione della fiction del regista Riccardo Donna. Tantissime le novità nelle quattro nuove puntate della serie tv, ambientata tra le aule e i banchi di un liceo di Torino.

Nel 2011 aveva avuto grande successo il primo capitolo di “Fuoriclasse”, ma anche la nuova stagione della fiction sembra essere pronta a sorprendere i telespettatori. Ci saranno sempre le simpatiche lezioni di Isa alle prese con giovani liceali torinesi, ma questa volta ad accompagnare la simpaticissima attrice ci sarà anche Giulio Scarpati, che vestirà i panni del nuovo preside del liceo. Un uomo che ama la musica lirica e sempre un po’ sopra le righe. La serie tv, girata la scorsa estate, avrà molti colpi di scena, primo tra tutti una gravidanza inaspettata della professoressa Isa, che si troverà a decidere se portarla avanti o meno, a 46 anni e con un figlio adolescente.

Oltre al preside Astolfo (Giulio Scarpati) sanno molti i nuovi volti della seconda serie di Fuoriclasse, arriveranno il professore di storia Canfora e la professoressa di inglese Marciali. Ma saranno tante anche le storie iniziate nella scorsa serie, che continueranno e prenderanno una nuova forma in queste quattro puntate: la storia d’amore tra la professoressa Passamaglia e il collega di fisica professor Vivaldi e tornerà in scena l’ex marito Riccardo (Neri Marcorè).

Parlando del personaggio della professoressa Isa, Luciana Littizzetto ha detto: “Si tratta di un personaggio umano, forte e imperfetto: è tutte le donne!“.
Nella nuova serie Luciana Littizzetto diventerà anche vicepreside, facendo infuriare Lobascio e ne succederanno delle belle. Un ricco cast formato da Luciana Littizzetto, Giulio Scarpati, Neri Marcorè, Ettore Bassi e Giulia Bevilacqua, da domani 10 marzo in prima serata su Rai 1.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy