Fuoriclasse 2: Isa Passamaglia torna sui banchi di scuola

Dopo il successo della prima stagione torna Fuoriclasse con protagonista Luciana Littizzetto: quattro puntate diretta da Riccardo Donna e ambientate tra le aule e i banchi di un liceo di Torino. Cosa succederà nella prima puntata, in onda oggi – lunedì 10 marzo – su Rai Uno? Sono passati tre anni dalle vicende raccontate nel primo capitolo e sono molte le novità nella vita di Isa Passamaglia (la Littizzetto): è sempre coinvolta nei problemi del liceo Caravaggio, ma questa volta c’è un nuovo preside. Si tratta di Gianrico D’Astolfo (Giulio Scarpati) che nomina sua vice proprio la Passamaglia, con l’ovvio disappunto di Lobascio (Ninni Bruschetta). D’Astolfo è un uomo che ama la musica lirica e sempre un po’ sopra le righe.

Anche la vita familiare di Isa è diversa. Più intensa. Il figlio Michele (Andrea Arcangeli) è alle prese con le prime cotte, mentre l’ex marito Riccardo (Neri Marcorè) si ripresenta spesso. E poi c’è sempre Enzo Vivali (Fausto Sciarappa) – insegnante di matematica e fisica – sempre al suo fianco. E le novità non finite qua: nonostante abbia quarantasei anni resta incinta. Questa è una notizia che la rende felice, ma che allo stesso tempo la spaventa. Come farà a dirlo a Michele? Come affronterà la gravidanza dopo così tanto tempo? E poi ci sono altre new entry nella scuola: Giulia Bevilacqua (prendendo il posto che sarebbe dovuto essere di Miriam Leone che ha preferito il ruolo nella fiction I segreti di Leonardo) è la nuova professoressa di inglese (la Marciali), mentre Ettore Bassi prende il posto di Filippo Gunardo come insegnante di scienze (Canfora).

Si tratta di un personaggio umano, forte e imperfetto: è tutte le donne!”, ha dichiarato la Lucianina Nazionale (reduce dal Festival di Sanremo). Come verranno accolti dal pubblico questi otto nuovi episodi?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy