Categorie: Serie Tv e Fiction

Fuoriclasse 2: molte novità nel liceo Caravaggio

Ieri – lunedì 10 marzo – è andata in onda la prima puntata di Fuori Classe 2 che ha totalizzato nel primo episodio 6 milioni 194mila telespettatori, con il 20,83 per cento di share, mentre nel secondo ha riportato il 22,69 per cento di share, con 5 milioni 899mila telespettatori. Inizia un nuovo anno scolastico al liceo Caravaggio e con un nuovo preside: si tratta di Gianrico D’Astolfo (Giulio Scarpati), un uomo stravagante ma molto attento ai problemi della scuola. La prima cosa che fa è togliere il ruolo di vice a Lobascio (Ninni Bruschetta) per darlo ad Isa Passamaglia (Luciana Littizzetto). Per il professore è un duro colpo, visto che poi suo figlio Ettore è stato iscritto proprio nel suo liceo per controllarlo ed evitare che l’uomo frequenti l’insegnante di educazione fisica, Iris (Barbara Tabita). Inoltre Ettore non è molto brillante a scuola e così Lobascio pensa di fare una brutta figura con i colleghi. Tra l’altro ce ne sono due nuovi: la Marciali (Giulia Bevilacqua) di inglese e Canfora (Ettore Bassi) di storia e filosofia. Lei è di manica larga e vicina agli studenti, al contrario di lui che è severo e rigido con i voti.

Nella scuola arriva una nuova allieva – Aida – che si innamora di Michele (Andrea Arcangeli), il figlio di Isa. E poi c’è Marco Soratte (Angelo Donato Colombo) che a ventun’anni è ancora pluriripetente e oltre a studiare lavora come pony express in una pizzeria. Il primo giorno di scuola il ragazzo ha un colpo di fulmine per una ragazza vista di sfuggita al bar: di chi si tratta? E ci sono novità anche per la Passamaglia: a quarantasei anni è rimasta incinta. Inizialmente è felice di questa gravidanza e vorrebbe correre da Enzo (Fausto Maria Sciaparra) a dirglielo, poi invece incontra una donna con i nipote che le chiede se anche lei sia già diventata nonna. A questo punto Isa decide di non dire nulla al suo compagno e pensa addirittura di abortire. Va dalla sua ginecologa per prendere tempo e dice la verità solo all’anziana collega e amica Tina (Gisella Burinato). A complicare le cose c’è il suo ex marito Riccardo (Neri Marcorè) che ogni weekend torna a Torino per andare a vedere le partite con Enzo e Michele.

Quest’ultimo cerca di farsi notare da Aida e ci riesce, meritandosi un bel bacio appassionato. Soratte invece perde il lavoro ed entra in crisi e allora la Passamaglia gli consiglia di aprire a casa sua un bed & breakfast per riuscire così a mantenersi gli studi. Isa è decisa ad interrompere la gravidanza e vuole dirlo ad Enzo, ma una sera a cena lui la sorprende con una proposta di matrimonio, visto che è riuscito ad ottenere il divorzio dalla prima moglie. La Passamaglia però è titubante e chiede all’uomo del tempo per pensarci. La seconda puntata andrà in onda oggi – martedì 11 – su Rai Uno: Isa finalmente riuscirà a dire la verità ad Enzo, rivelandogli di non essere sicura della gravidanza. Come la prenderà?

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025