Il commissario Rex 6: gli ascolti sono sempre in calo

Ieri – lunedì 10 marzo – è andata in onda su Rai Due la terza puntata de Il commissario Rex 6 con il nuovo protagonista Marco Terzani, interpretato da Francesco Arca. Insieme a lui c’è sempre Monterosso (Domenico Fortunato) che però ha deciso di mettersi a dieta per evitare ancora che i colleghi lo prendano in giro. Ci riuscirà o no? Nel primo episodio abbiamo visto un insegnante correre dalla polizia per denunciare un fatto grave accaduto tra i suoi alunni. Una delle sue allieve – Sara Borelli – è stata vittima di bullismo e drogata mentre si trovava in albergo con i compagni. La colpa è di Clara Moretti, ma la ragazza viene trovata morta sotto la finestra del bagno. Chi l’ha uccisa? Per scoprirlo vengono convocate in questura le intere famiglie di tutti gli studenti e si scopre essere un omicidio tra compagni di classe.

Le sorprese e i casi per Terzani e Rex non sono certamente finiti qui. Nel secondo episodio un istruttore di tango – Corrado Fanti – viene trovato senza vita nella sua scuola: è stato assassinato. Ma da chi? Se inizialmente le indagini si concentrano su una sua allieva in competizione con lui, poi si spostano altrove. Anche un’altra insegnante di tango – Consuelo Aguillar – sta per essere uccisa, ma il pastore tedesco riesce ad arrivare in tempo per far evitare il secondo omicidio. La colpa è dell’amante di Fanti, gelosa della sua relazione clandestina con l’Aguillar.

Questi due episodi hanno registrato rispettivamente 1.830.000 spettatori (6.15 per cento di share) e 1.624.000 spettatori con il 6.32 per cento di share. Ascolti bassi per la fiction che da sei stagioni allieta il pubblico di Rai Due. Eppure Francesco Arca sembra convincere il pubblico e gli addetti ai lavori, tanto da essere già pronto per la settima stagione della serie. Forse il lunedì non è il giorno di messa in onda più adatto?

Foto by Instagram

Impostazioni privacy