Categorie: Serie Tv e Fiction

Il commissario Rex 6: gli ascolti sono sempre in calo

Ieri – lunedì 10 marzo – è andata in onda su Rai Due la terza puntata de Il commissario Rex 6 con il nuovo protagonista Marco Terzani, interpretato da Francesco Arca. Insieme a lui c’è sempre Monterosso (Domenico Fortunato) che però ha deciso di mettersi a dieta per evitare ancora che i colleghi lo prendano in giro. Ci riuscirà o no? Nel primo episodio abbiamo visto un insegnante correre dalla polizia per denunciare un fatto grave accaduto tra i suoi alunni. Una delle sue allieve – Sara Borelli – è stata vittima di bullismo e drogata mentre si trovava in albergo con i compagni. La colpa è di Clara Moretti, ma la ragazza viene trovata morta sotto la finestra del bagno. Chi l’ha uccisa? Per scoprirlo vengono convocate in questura le intere famiglie di tutti gli studenti e si scopre essere un omicidio tra compagni di classe.

Le sorprese e i casi per Terzani e Rex non sono certamente finiti qui. Nel secondo episodio un istruttore di tango – Corrado Fanti – viene trovato senza vita nella sua scuola: è stato assassinato. Ma da chi? Se inizialmente le indagini si concentrano su una sua allieva in competizione con lui, poi si spostano altrove. Anche un’altra insegnante di tango – Consuelo Aguillar – sta per essere uccisa, ma il pastore tedesco riesce ad arrivare in tempo per far evitare il secondo omicidio. La colpa è dell’amante di Fanti, gelosa della sua relazione clandestina con l’Aguillar.

Questi due episodi hanno registrato rispettivamente 1.830.000 spettatori (6.15 per cento di share) e 1.624.000 spettatori con il 6.32 per cento di share. Ascolti bassi per la fiction che da sei stagioni allieta il pubblico di Rai Due. Eppure Francesco Arca sembra convincere il pubblico e gli addetti ai lavori, tanto da essere già pronto per la settima stagione della serie. Forse il lunedì non è il giorno di messa in onda più adatto?

Foto by Instagram

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Spider-Man: Brand New Day | A quali fumetti si ispirerà il nuovo film sull’uomo ragno

Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…

25 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum | Ci sono anche Frodo e Gandalf nel nuovo film del franchise

Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…

20 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025