Categorie: Serie Tv e Fiction

Le due leggi: la fiction con Elena Sofia Ricci in onda il 25 e 26 marzo [VIDEO]

Sarebbe dovuta andare in onda martedì 11 e mercoledì 12 marzo e invece è slittata: la fiction Le due leggi con protagonista Elena Sofia Ricci è stata rimandata proprio la scorsa settimana. Dopo molte critiche (leggi perché) è uscita la data ufficiale: la miniserie in due puntate verrà trasmessa – sempre che non ci siano cambiamenti di programma in questi giorni – martedì 24 e mercoledì 25 marzo. Se ne è parlato tanto. Perché la decisione di rimandare? Tutta colpa di un riferimento ad una società che potrebbe essere in reale fallimento – pur trattandosi di una storia di fantasia – e che ha chiesto di non essere citata nella fiction.

“L’argomento è scottante e racconta di problemi che hanno causato tanti danni e sofferenza tra la gente – riporta Il Giornale – ma potrebbe anche irritare potentati economici forti e molto sensibili alla propria immagine”. Un nome sbagliato ha causato dei problemi alla Rai? Ebbene sì. Infatti sembra che proprio in queste ore si stia svolgendo un’ennesima fase di post produzione per modificare, ri-doppiare, togliere i richiami visivi e il logo della banca.

Ma qual è la trama? La protagonista, Adriana Zanardi (la Ricci), è una direttrice di banca molto scossa dalla crisi economica. La donna rifiuta un prestito ad un cliente e questo si toglie la vita: da quel momento in poi iniziano le prime insicurezze di Adriana proprio per questo motivo e cambia molto atteggiamento. Prima non aveva mai considerato i suoi clienti come esseri umani con dei sentimenti. D’ora in poi però inizia ad aiutare quelli con più difficoltà trasferendo sul loro conto delle somme prelevate da clienti più ricchi: quando viene scoperta si autodenuncia, ma la banca non dà tanto peso a quanto accaduto. Perché? La Zanardi inizia ad indagare con l’aiuto del giovane avvocato Giacomo Patrelli. Anche questa storia sarà rivoluzionata? Quello che è certo è che alcune scene saranno tagliate.

 

Foto by Facebook
Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Spider-Man: Brand New Day | A quali fumetti si ispirerà il nuovo film sull’uomo ragno

Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…

25 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum | Ci sono anche Frodo e Gandalf nel nuovo film del franchise

Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…

20 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025