Don Matteo 9: Lia vorrebbe dichiararsi a Giulio

Ieri – giovedì 20 marzo – è andata in onda Rai Uno la decima puntata di Don Matteo 9 (8.139.000 spettatori pari al 28.09 per cento di share nel primo episodio e 7.090.000 spettatori pari al 29.91 per cento nel secondo) con protagonisti il capitano Tommasi (Simone Montedoro), il maresciallo Cecchini (Nino Frassica) e Don Matteo (Terence Hill). Insieme a loro anche Lia (Nadir Caselli), la nipote di Cecchini, e Bianca (Giorgia Surina), una vecchia amica del capitano. Entrambe sono affascinate da Tommasi, ma Bianca sembra avere la meglio. I due si baciano, ma quando torna l’ex, Carlo Brega (Marco Bonini) – quello che l’aveva lasciata a poche ore dal matrimonio – la ragazza decide di ricominciare con lui. Ma l’uomo ha una seconda vita: addirittura una moglie e una figlia.

Lia è gelosa lo stesso, visto che il capitano piace anche a due sue amiche venute a Spoleto dalla Sicilia. La scusa di una recita per beneficenza nella quale i due vestono i panni Romeo e Giulietta però è la scusa perfetta per baciarsi. Nel frattempo Laura (Laura Glavan) – dopo essere scappata a causa di una delusione amorosa – torna dalla figlia Ester e decide di ricominciare a studiare per permettere un futuro alla sua bambina. Il percorso è molto difficile, ma vicino a lei c’è sempre Tomàs (Andrès Gil). Intanto Don Matteo continua ad indagare sui vari omicidi che avvengono nella cittadina, ma durante una colluttazione resta ferito. Viene portato in ospedale, ma non è nulla di grave. Al contrario Cecchini pensa sia in fin di vita, così va tutti i giorni in Chiesa a pregare perché il prete non muoia.

A Spoleto torna anche Massimo, ex fidanzato di Lia, che si finge malato per costringere la ragazza a tornare in Sicilia e sposarlo. Giulio scopre che sta mentendo, ma Lia pensa seriamente di tornare a casa per fare la mamma e la moglie. A Spoleto non ci sono più ragioni per restare. Alla fine però decide di restare e vorrebbe ringraziare Giulio, ma viene interrotta da Bianca in lacrime perché la moglie di Carlo l’ha chiamato e le ha detto di stare lontana dalla sua famiglia. Tommasi consola la sua amica di vecchia data e Lia se ne va via sconsolata. L’undicesima puntata della fiction andrà in onda giovedì 27 marzo.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy