Categorie: Serie Tv e Fiction

Le mani dentro la città: anche Viola cerca la sua vendetta

Oggi – venerdì 21 marzo – andrà in onda su Canale 5 la seconda puntata de Le mani dentro la città con Simona Cavallari e Giuseppe Zeno rispettivamente nei panni del commissario Viola Mantovani e dell’ispettore Michele Benevento. I due hanno caratteri completamente diversi e proprio per questo motivo si trovano sempre a litigare: lui è impulsivo, mentre lei è più pacata. I due indagano sulla famiglia calabrese dei Marruso, ma per Benevento c’è di più. Molti anni fa l’uomo stava scappando insieme alla figlia del boss – Carmine – quando alcuni uomini l’hanno uccisa. Da allora Michele prova un immenso dolore (anche fisico visto che in quell’occasione è stato ferito al braccio) e così quando trova il corpo senza vita di una ragazza tutti i ricordi lo riportano a quel momento.

Mantovani e Benevento riescono a trovare l’assassino e mettere le mani su un grande carico di droga, ma a questo punto i Marruso vogliono vendicarsi. Prima però bisogna pensare al matrimonio dell’unica figlia femmina del boss – Lucia – che deve sposarsi con un importante esponente della ‘ndrangheta milanese: il clan ha grandi progetti mafiosi per la cittadina di Trebbiare, ma il boss viene ferito gravemente. Ora a tenere sale le redini della famiglia ci penseranno i figli Pinuccio (Marco Rossetti) e Fulvio in attesa che si rimetta in piedi.

I Marruso si impossessano di tutte le attività commerciali della zona e così le fabbriche rischiano di chiudere. Inoltre Pinuccio vuole far entrare in Lombardia ben settecento chili di cocaina cercando di non passare per la famiglia: cosa ha in mente? Viola lo scopre e allora decide di entrare sotto copertura nella discoteca dei mafiosi lavorando come cameriera per scoprire qualcosa. Ma una brutta sorpresa l’attende. Durante un assalto in una fabbrica perde la vita suo padre. Anche lei, come Michele, ora cercherà la vendetta?

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025