Categorie: Serie Tv e Fiction

Fuoriclasse 2, ultima puntata: Isa è vicina al parto

Oggi – lunedì 24 marzo – andrà in onda la quarta e ultima puntata di Fuoriclasse 2: al liceo Caravaggio ci sono molte novità. La prima riguarda la presidenza che è stata affidata a Gianrico D’Astolfo (Giulio Scarpati), un uomo strano, ma molto attento al bene dei ragazzi e proprio per questo motivo decide di dare il ruolo di vicepreside ad Isa Passamaglia (Luciana Littizzetto) e togliendolo così a Lobascio (Ninni Bruschetta). Inoltre ci sono due nuovi professori: Canfora (Ettore Bassi) di storia e filosofia e la Marciali (Giulia Bevilacqua) di inglese. In più Isa scopre di essere incinta a quarantasei anni, ma non ha il coraggio di dire ad Enzo (Fausto Maria Sciaparra) di voler abortire. Quando l’uomo lo scopre va via di casa e passa una notte di passione con l’ex moglie Stefania, per poi pentirsene.

La Passamaglia cambia idea e decide di tenere il bambino, ma Michele (Andrea Arcangeli) non ne vuole sapere. Ci pensa Riccardo (Neri Marcorè) a fargli capire che avere un fratellino o una sorellina non è poi così male. Però Isa scopre del tradimento di Enzo, così lo lascia. L’uomo è disperato e va a vivere nella palestra della scuola dove scopre anche Canfora, visto che dopo la separazione dalla moglie – e ha anche un figlio – non ha un soldo. Problemi anche per Michele, visto che sembra che la sua ragazza Aida sia incinta. Alla fine si tratta di un falso allarme, ma il ragazzo scopre di non poter stare con lei perché proviene da una famiglia musulmana e ha già un promesso sposo.

Il liceo però è a rischio perché i lavori di ristrutturazione non sono stati fatti a dovere e sembra che in caso di alluvione l’edificio potrebbe crollare. Studenti e insegnanti però decidono di restare ugualmente per costruire un argine che difenda la scuola. Succedono molte cose quella notte e così ci ritroviamo catapultati cinque mesi dopo: Isa si trova a casa visto che la sua gravidanza è a rischio, ma deve correre ad aiutare Lobascio, visto che il preside si rivela diverso da quello che appare.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Spider-Man: Brand New Day | A quali fumetti si ispirerà il nuovo film sull’uomo ragno

Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…

25 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum | Ci sono anche Frodo e Gandalf nel nuovo film del franchise

Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…

20 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025