Il commissario Rex 6: alla ricerca della verità

Oggi – lunedì 24 marzo – andrà in onda su Rai Due la quinta puntata de Il commissario Rex 6 (leggi il riassunto della quarta) con il nuovo protagonista Marco Terzani, interpretato da Francesco Arca (come sostituto di Ettore Bassi perché impegnato sul set di Fuoriclasse 2, leggi la trama). Nel commissariato non può mancare Monterosso (Domenico Fortunato) che ha deciso di mettersi a dieta dopo tanto tempo perché è stanco di essere preso in giro continuamente dagli amici e colleghi. Riuscirà o no in questa impresa?

Questa volta l’alto funzionario di un ufficio postale viene assassinato nel suo appartamento e le indagini sembrano essere orientate verso l’ex moglie della vittima perché non si è mai rassegnata alla separazione. Per questo motivo Gori decide di trattenerla per ulteriori aggiornamento, ma Terzani e Rex scoprono ben altro. I due si mettono sulle tracce di una bomba atomica smantellata che una banda di criminali cinesi vuole portare in Italia: dopo aver intercettato alcuni componenti della bomba, manca solo il pezzo finale, quello di plutonio che serve proprio per far esplodere il dispositivo.

E non è finita qui. Il commissario si ritrova nel mondo dei single in difficoltà e indaga sulla morte di Antonio Tassinari – detto Excel – un famoso istruttore di seduzione che tiene proprio dei veri e propri corsi per uomini timidi per insegnare loro alcune tecniche per superare le inibizioni. L’uomo viene accoltellato in un bar durante una lezione di pratica. Il guru sembra essere stato ucciso da una delle sue innumerevoli conquista femminili anche se le prove non la incastrano definitivamente. Forse c’è qualcos’altro?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy