Si accettano miracoli, Alessandro Siani torna sul set: il primo ciak a maggio

Dopo il successo de Il Principe Abusivo che è rimasto nella top ten dei film più visti per molte settimane incassando quasi quindici milioni di euro, Alessandro Siani affronta la sua seconda prova da regista con un film natalizio: Si accettano miracoli. La pellicola – prodotta dalla Cattleya e distribuita dalla 01 Distribution/Raicinema – è stata scritta dallo stesso Alessandro insieme a Gianluca Ansanelli con la collaborazione di Fabio Bonifacci“L’unica cosa certa è che non sarà una commedia volgare: sto sempre attento a non dire parolacce nei miei film, si può far ridere senza bisogno di trivialità, ha dichiarato qualche mese fa. Nel cast troviamo Fabio De Luigi (già protagonista del suo primo lavoro), Ana Caterina Morariu, Serena Autieri e Giacomo Rizzo.

Non si conoscono ancora dettagli sulla trama – a parte che l’Autieri vestirà i panni della sorella di Siani – ma è quello che è certo è che si tratterà di una storia genuina girata interamente sulla costa salernitana. L’attore e regista proprio in questi giorni sta facendo i primi sopralluoghi: ha iniziato dalla cittadina di Sant’Agata dei Goti dove Alessandro è stato accompagnato dalle autorità locali e da una folla di fan che hanno seguito tutti i suoi movimenti. Poi è stata la volta di Scala, un piccolo borgo medievale (il più antico della costiera), nel quale si è recato con Francesco Frigeri (scenografo di The Passion di Mel Gibson).

La data prevista d’inizio riprese è fissata per il 5 maggio (anche se dal 18 aprile inizieranno le prime operazioni di organizzazione e logistica) e tutti gli abitanti delle cittadine sono davvero curiosi di vedere cosa accadrà e magari di apparire come passante o come comparsa in qualche scena del film.

Foto by LaPresse/Manuel Romano

Impostazioni privacy