Il commissario Rex 7: Terzani viene sepolto vivo

Ieri – lunedì 31 marzo – è andata in onda la prima puntata de Il commissario Rex 7 (che ha registrato 1.965.000 spettatori e 6.61 per cento di share nel primo episodio e 1.927.000 spettatori con il 6.92 per cento nel secondo) sempre con protagonista Francesco Arca nelle vesti del commissario Marco Terzani, ma questa volta con la regia dei Manetti Bros che hanno cercato di dare una nuova veste alla fiction. Sempre presente Domenico Fortunato nei panni del vice commissario Alberto Monterosso, mentre ci sarà un nuovo poliziotto: Carlo Papini – interpretato da Massimo Reale – che si trova su una sedia a rotelle. Il commissariato di Polizia sarà totalmente nuovo e questa volta comandato da una donna: Annamaria Fiori (Alessia Barela) che ha sempre al suo fianco il genio del computer Laura Malforti (Francesca Cuttica).

Nel primo episodio abbiamo visto Martin Reiter – un misterioso austriaco – compiere della rapine usando un cane addestrato perfettamente per uccidere. Questo animaletto però purtroppo è identico a Rex, così momentaneamente lui e Terzani vengono assegnati alla sezione omicidi di un altro commissariato diretto proprio dalla Fiori. Qui Marco incontra dopo tanti anni Papini che ritiene moralmente responsabile della morte di suo fratello, anche lui poliziotto. Alla fine si scopre che quel cane è il fratello di Rex e quindi quest’ultimo è innocente. La Fiori chiede a Terzani di rimanere nella sua squadra e l’uomo accetta a patto che oltre a lui venga trasferito anche l’amico di sempre Monterosso.

Nel secondo episodio un delinquente arrestato da Marco anni prima – Paolo Tarantini – esce di galera e ha lo scopo di vendicarsi proprio di lui. L’uomo rapisce il commissario e lo sotterra vivo lasciandogli solo con sé un cellulare. Marco chiama i suoi colleghi, ma non ha la minima idea di dove si possa trovare e come aiutarli. Quello che Tarantini ha in mente è di far allontanare tutti gli agenti dal commissariato per rubare una partita di droga sequestrata. Infatti sono tutti alla ricerca di Terzani e quando pensano di averlo trovato scoprono che la cassa è vuota: Tarantini si è divertito a seminare false piste per far perdere ancora più tempo anche se l’ossigeno per il commissario ormai è poco. Allora fa un ultimo tentativo: spacca la cassa e scava verso l’alto. Fortunatamente Rex fiuta la strada giusta e così si ritrova sopra di lui a scavare verso il basso. Terzani è salvo e Tarantini viene beccato con le mani nel sacco in commissariato. Per lui è finita. La seconda puntata della fiction andrà in onda lunedì 7 aprile.

Foto by Mario Cartelli/LaPresse

Impostazioni privacy