La prima volta di mia figlia: primo ciak per l’esordio alla regia di Riccardo Rossi

Sono iniziate ieri – lunedì 31 marzo – le riprese del film che segna l’esordio cinematografico dietro la macchina da presa di Riccardo Rossi: La prima volta di mia figlia – prodotto dalla Ascent Film (Smetto quando voglio) con Rai Cinema – verrà girato in cinque settimane a Roma. Sono passati ben trent’anni dal suo primo ciak come giovane attore nel film ‘College’ di Castellano e Pipolo e ora si trova immerso in questa nuova fantastica avventura. Insieme a lui nel cast Anna Foglietta, Stefano Fresi, Fabrizia Sacchi e la giovane Benedetta Gargar. Secondo quanto riporta l’Asca, la storia – scritta dallo stesso Rossi insieme a Chiara Barzini e Luca Infascelli – vede come protagonista Alberto (interpretato da Riccardo), un medico della mutua, maniaco dell’ordine e separato da dieci anni dalla moglie. L’unico suo pensiero è la figlia quindicenne Bianca (la Gargari).

Un giorno uguale esattamente a tutti gli altri, la sua vita viene completamente sconvolta come un fulmine a ciel sereno: legge il diario della sua bambina e scopre che la ragazza sta per fare l’amore per la prima volta. Il padre è nel panico perché non immaginava minimamente che la sua figlioletta fosse già pronta a questo grande passo. Alberto è deciso a non far accadere questo “fattaccio” e così invita a cena la sua più cara amica Marina (la Sacci), ginecologa del consultorio, per convincerla a dissuadere Bianca a fare questo passo. Al tavolo si aggiungono Giovanni (Fresi), il marito di Martina, e Irene (la Foglietta), una psicologa collega di Alberto che lui detesta. Tutti quanti si ritrovano a raccontare le loro prime volte, ma nessuna di queste riesce a dare uno slancio educativo a Bianca. Come andrà a finire questa “maledetta” cena?

Rossi non sembra assolutamente preoccupato di questa nuova avventura tanto da pubblicare su Twitter simpaticamente una foto dei camion di Cinetecnica proprio nel suo primo giorno di riprese: I miei ‘cami’ da regista #laprimavolta”. Anche per lui è la prima volta

Foto by LaPresse/Federico Tardito

Impostazioni privacy