Una coppia modello: quando due uomini lo fanno meglio

Nuovo appuntamento per il ciclo di fiction Purché finisca bene targato Raiuno e dedicato a vicende di “vita vissuta” nonché a geometrie sentimentali che potrebbero veder protagonista ciascuno di noi: nella serata di oggi, 7 aprile, per la regia di Fabrizio Costa andrà in onda Una coppia modello con Daniele Pecci, Sergio Assisi, Bianca Guaccero, Chiara Ricci, Simona Marchini, Daniela Scarlatti e Riccardo Alemanni.

La Guaccero e Assisi interpretano marito e moglie, ma di certo non sono loro la “coppia modello” del titolo: lei è una donna un po’ superficiale, che dà un’importanza vitale all’immagine; lui è un immaturo cronico attratto dai soldi, dalle donne, dalle macchine. I due decidono di separarsi e Adriano (questo il suo nome) chiede ospitalità al suo amico Enzo (Pecci), scienziato un po’ sui generis, a sua volta appena lasciato dalla moglie (la Ricci). Ospitalità che dovrebbe coprire soltanto l’arco di una notte, e invece i giorni cominciano a passare e i due restano sotto lo stesso tetto.

Sono talmente diversi che finiscono per compensarsi in un modo vicino alla perfezione. Insomma, la loro convivenza va a gonfie vele. E decidono anche di coalizzarsi per riconquistare le rispettive ex. Il loro feeling quasi tangibile, tuttavia, finisce anche per alimentare equivoci: la madre dello scienziato (Simona Marchini, e non solo lei) si convince che suo figlio sia gay.

Dopo Capri, Capri 2 e Assunta Spina, con questa la Guaccero e Assisi sono alla quarta fiction insieme: “Mi sono divertita come una bambina – racconta l’attrice pugliese dalle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni – Sergio e io siamo ormai talmente affiatati da andare facilmente oltre le battute scritte. Durante le riprese mi è capitato più volte di sentire il regista faticare a trattenersi, facendo scoppiare a ridere anche me“. Beh, niente male come premessa… No?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy