Alabama Monroe arriva in Italia: il trailer completo

Fino all’ultimo ha minacciato di “soffiare” a La grande bellezza l’Oscar come Miglior film straniero, ha vinto il premio Lux assegnato dal Parlamento Europeo e il César francese come miglior film straniero e finalmente Alabama Monroe – Una storia d’amore (The Broken Circle Breakdown), quarta pellicola diretta da Felix Van Groeningen, arriva nelle sale italiane: l’appuntamento è per il prossimo 8 maggio. Il settimanale Panorama ha pubblicato in esclusiva il trailer italiano, un assaggio di questa intensa storia d’amore fra Elise (Veerle Baetens) e Didier (Johan Heldenbergh) che, nata con un sottofondo di musica bluegrass, si sviluppa fra passione e difficili prove da superare.

Elise gestisce un negozio di tatuaggi e lei stessa ha sul corpo vari disegni che rappresentano le sue stesse emozioni; suona il banjo in un gruppo ed è una persona molto concreta. Dieder è invece ateo, inguaribile romantico, innamorato dell’America che considera la terra più adatta per inseguire i propri sogni. Si incontrano grazie alla comune passione per il bluegrass, “il country nella versione più pura“, e insieme formano anche un duo dalla sintonia perfetta e totale. Il frutto del loro amore è Maybelle, una bella e dolce bambina. Tutto sembra andare nel migliore dei modi quando la figlia, giunta all’età di sei anni, si ammala gravemente. Elise e Dieder reagiranno in modo completamente diverso dinanzi a questa tragedia ma entrambi avranno un obiettivo comune: riuscire a mantenere unita la famiglia anche e soprattutto per il bene della piccola. L’impresa non sarà facile: troppo dolore, troppi ostacoli…

Alabama Monroe, adattamento di un’opera teatrale firmata da Johan Heldenbergh, finora ha messo d’accordo critica e pubblica, spargendo nell’aria delicatezza ed emozioni; non resta che scoprire quale sarà l’accoglienza nel nostro Paese. Qui il trailer pubblicato in anteprima da Panorama.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy