Oscar 2014, “Alabama Monroe, una storia d’amore” nella shortlist Miglior film straniero

Alabama Monroe, una storia d’amore (The broken circle breakdown), il nuovo film di Felix Van Groeningen, ha ufficialmente iniziato la corsa verso l’Oscar: è infatti nella shortlist per le nominations come Miglior film straniero insieme ad altre otto pellicole e ci sono ottime probabilità che possa concorrere alla cinquina finale.

Già vincitrice del premio Lux conferito a Strasburgo dal Parlamento Europeo e vincitrice agli Efa, gli Oscar Europei, con il premio a Veerle Baatens come miglior attrice, la pellicola di Van Groeningen sta emozionando tutta l’Europa per la delicatezza con cui racconta la storia d’amore di Elise e Didier, una coppia che sarà messa a dura prova dalla vita: giunta all’età di sei anni, la figlia Maybelle si ammala gravemente.

Elise, che ha un negozio di tatuaggi, suona il banjo ed è una persona molto concreta, reagisce in modo opposto rispetto a Didier che è ateo e un inguaribile romantico. I due dovranno tuttavia fare ogni sforzo possibile per trovare un equilibrio e tenere unita la famiglia, e soprattutto per aiutare la loro piccola.

Alabama Monroe, una storia d’amore uscirà in Italia la prossima primavera distribuito da Satine Film.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy