Ieri – lunedì 14 aprile – è andata in onda su Rai Due la terza puntata de Il commissario Rex 7 (1.713.000 spettatori, 5.98 per cento di share nel primo episodio e 1.662.000 spettatori e 6.28 per cento nel secondo) con protagonista Francesco Arca nei panni del commissario Marco Terzani. Con lui non può mancare il vice commissario Alberto Monterosso (Domenico Fortunato): i due vengono trasferiti in nuovo commissariato quando si scopre che Rex è diventato un cane pericoloso che uccide le persone. Alla fine si scopre che si trattava di un fratello (perciò simile a lui), ma Terzani e Monterosso decidono comunque di non farsi trasferire nuovamente restare lì insieme ad Annamaria Fiori (Alessia Barela), il genio del computer Laura Malforti (Francesca Cuttica) e Carlo Papini (Massimo Reale), un poliziotto sulla sedia a rotelle e che Marco ritiene moralmente responsabile della morte del fratello.
Questa volta in Otto Nove Tre abbiamo visto dei killer uccidere i capi delle gang di Roma e lasciare sui loro corpi morti delle palle da biliardo che formano proprio il numero ottocentonovantatré. Si tratta di un messaggio in codice che si riferisce a Yazuka, la terribile mafia giapponese. A loro volta, quando qualche killer viene ucciso, gli viene ritrovata disegnata sulla faccia una X e poi la loro foto viene inviata a Goro Yoshimoto, il boss della Yazuka che sta tentando di imporsi nel mondo criminale della città. Terzani – sempre con l’aiuto del fido Rex – riuscirà a fermare una volta per tutte questa lotta all’ultimo sangue.
E non è finita qui: ne Il codice Rex viene trovata assassinata Patrizia Sensini, una ricercatrice di un’antica biblioteca. Il colpevole è un’inquietante figura vestita di nero, ma quando arriva la polizia trova solo una persona nascosta. E’ la piccola Teresa – figlia della vittima – che dalla paura si è rifugiata in una stanza. La povera bambina ha assistito alla morte della madre e ha visto l’assassino in faccia, ma inizialmente è sotto shock per quanto accaduto e quindi non vuole parlare con nessuno. Fortunatamente l’affetto del cane poliziotto riesce a tirarla su di morale e dire tutta la verità. La quarta puntata della serie andrà in onda lunedì 21 aprile.
Foto by Facebook
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…