Maps to the stars: primo trailer ufficiale con Robert Pattinson [VIDEO]

Uscirà in tutte le sale cinematografiche il prossimo 21 maggio Maps to the Star, il nuovo film di David Cronenberg con protagonisti John Cusack, Robert Pattinson, Julianne Moore, Mia Wasikowska, Olivia Williams, Sarah Gadon, Evan Bird. Si tratta di un progetto internazionale che molto probabilmente sarà in gara al prossimo Festival di Cannes che si terrà dal 14 al 25 maggio (il programma verrà presentato nei prossimi giorni): “David è un visionario che continua ad attrarre i migliori talenti – ha ammesso Patrice Theroux della eOnecon – il suo stile unico e la qualità magistrale del suo cinema”. Il regista ha già partecipato alla manifestazione con Crash nel 1996 (premio speciale della giuria), Spider nel 2002, A History of Violence nel 2005 ed infine Cosmopolis nel 2012.

La pellicola – prodotta da Martin Katz e la sua Prospero Pictures insieme a Entertainment One e scritta da Bruce Wagner – racconta la storia della famiglia Weiss, composta da Stafford (Cusack), uno psicoterapeuta che ha fatto la sua fortuna con libri automotivazionali, e dalla moglie (la Moore), una prepotente e aggressiva madre-manager del loro figlio di tredici anni (Bird) che da baby-star prodigio del mondo della televisione col passare degli anni è poi finito in un centro di riabilitazione per droga.

A completare il quadro c’è l’altra figlia Agatha (la Wasikowska), una ragazza appena uscita da un ospedale psichiatrico a causa di un passato da piromane che fa amicizia con un aspirante attore Jerome, ma attualmente solo autista di limousine (Pattinson). C’è infine Havana (la Moore), un’attrice – nonché paziente di Stafford – che vorrebbe reinterpretare il ruolo che fu della madre Clarice nel remake di un film degli anni Sessanta. Il regista l’ha definita “una storia di fantasmi che offre una visione critica della società di Los Angeles così ossessionata dal culto della celebrità“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy