X-Men: Giorni di un futuro passato, il video della battaglia iniziale

Durante gli Mtv Movie Awards (qua l’elenco dei vincitori) è stata presentata dalla 20th Century Fox una nuova clip di X-Men: Giorni di un futuro passato, il nuovo capitolo sulle avventure dei supereroi mutanti che approderà nelle sale italiane a partire dal prossimo 22 maggio.

Diretto da Bryan Singer e scritto da Simon Kinberg (X-Men e X-Men 2), il film si snoda “nell’arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981 – è scritto nella presentazione ufficiale – ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli Usa sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un’adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente“.

Il video in questione è l’estratto della battaglia che apre il racconto e in cui le Sentinelle di Bolivar Trask si introducono nel covo dei mutanti per sterminarli: Kitty Pryde (Ellen Page), l’Uomo Ghiaccio (Shawn Ashmore), Warpath (Booboo Stewart), Blink (Bingbing Fan), Bishop (Omar Sy) e Sunspot (Adan Canto) sono dunque intenti a difendersi, fra grande azione e notevoli effetti speciali. Il cast è completato da Hugh Jackman, Patrick Stewart, Ian McKellen, Daniel Cudmore, Halle Berry e James McAvoy.

La 20th Century Fox ha anche pubblicato un sito virale e un video che ripercorre le vicende dei mutanti dal 1962 (anno in cui è ambientato il primo capitolo) e il 2018 (anno futuro in cui è ambientato questo nuovo film). Anno dopo anno si susseguono una serie di vicende sfavorevoli per gli X Men e si conferma che la X-Mansion è stata acquisita da Bolivar Trask nel futuro:

Impostazioni privacy