Categorie: Serie Tv e Fiction

Il commissario Rex 7: Monterosso si innamora?

Oggi – lunedì 21 aprile – andrà in onda su Rai Due la quarta puntata de Il commissario Rex 7. Lo scorso 14 aprile il commissario Marco Terzani (Francesco Arca) era riuscito a fermare la terribile mafia giapponese che aveva tentato di imporsi nel mondo criminale di Roma, ma il vero protagonista era stato ancora una volta il fedelissimo Rex, il quale grazie alla sua tenerezza aveva convinto a parlare Teresa, una bimba testimone oculare dell’assassinio della mamma in una biblioteca (leggi qui il riassunto). Nella quarta puntata della VII stagione quale nuova avvincente avventura tutta romana coinvolgerà Rex e il suo commissario?

Questa settimana nel primo episodio Soldato futuro, una missione dell’esercito italiano per liberare degli ostaggi in Afghanistan finisce in tragedia. Tutta colpa del malfunzionamento di un sistema di mimetizzazione chiamato appunto “Soldato futuro”. Si sospetta del capitano Zanin, l’unico ad essere uscito indenne dallo scontro. Ma il commissario Terzani, mentre fa footing con Rex, troverà un cadavere: si tratta proprio del corpo di Zanin. Immediatamente intengono i servizi segreti che tolgono il caso a Terzani ma lui continua comunque ad indagare sentendo puzza di depistaggio e grazie all’aiuto di un colonnello amico di Zanin riesce ad infiltrarsi in una caserma dove si sperimentano nuove tecnologie per l’esercito. Cosa scoprirà?

Nel secondo episodio Il colore dell’acqua, protagonista è Alberto Monterosso, l’inseparabile vice di Marco Terzani. Facendo volontariato a un gruppo di non vedenti e leggendo loro dei libri, Monterosso incontra nel piccolo pubblico dei suoi uditori una dolce ragazza cieca, Francesca Verrone. Il vice commissario da subito manifesta un debole per lei, si sta forse innamorando? Il poliziotto le chiede di uscire e lei accetta, ma il giorno successivo accade qualcosa di inspiegabile: Francesca scompare facendo perdere ogni traccia di lei. Monterosso e Terzani iniziano a cercarla senza sapere che non c’è molto tempo: qualcuno ha legato la ragazza in un grande cubo di vetro che si sta riempiendo di acqua. Riusciranno a salvare Francesca?

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025