Star Wars 7: uscita anticipata a maggio 2015?

Le riprese di Star Wars: Epiosio VII sono iniziate ufficialmente da qualche settimana (in questi giorni la troupe si trova ad Abu Dhabi), ma alcuni dettagli non sono ancora del tutto definiti. Per esempio per quanto riguarda gli attori principali: “Il casting è quasi ultimatoha dichiarato qualche giorno fa Alan Horn, boss dei Walt Disney Studios, durante l’assemblea trimestrale sui risultati dello studio – non siamo ancora pronti ad annunciarlo, ma lo faremo a breve“.

Sembra quasi confermata la presenza di Adam Driver nei panni del cattivo, mentre dei graditi ritorni di Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher e Peter Mayhew (rispettivamente nei panni di di Han Solo, Luke Skywalker, Leila Organa e Chewbacca) ancora non si ha la certezza. Le sorprese non sono finite perché c’è una novità che farà impazzire tutti i fan della saga: la data d’uscita non sarà più il 18 dicembre 2015, ma a maggio dello stesso anno (come da tradizione, visto che fin dal primo capitolo tutti i film sono stati distribuiti sempre in quel mese).

Praticamente tra un anno. Manca ancora molto, ma sono in molti sui social ad aver espresso la loro gioia. Sono pur sempre sette mesi in anticipo. La conferma ufficiale arriverà domenica 4 maggio, data in cui cade la ricorrenza dello Star Wars Day, ovvero la giornata mondiale dedicata alle celebrazioni di Guerre Stellari (quest’anno per la prima volta anche in Italia) nella quale migliaia di fan organizzano raduni in costume, travestiti dal loro personaggio preferito.

Inoltre ci sono importanti novità anche riguardo il budget, visto che il regista J.J. Abrams (il simpatico occhialuto dietro le serie cult LostAlias Fringe, nonché sceneggiatore di Mission Impossible III e Armageddon) avrà a disposizione circa centosettantacinque/duecento milioni di dollari (contro i centoquindici della prima trilogia): “Serviranno per ricambiare l’affetto e la devozione dei fan con un prodotto di alto livello“, ha ammesso il produttore.

Il film – scritto dallo stesso Abrams e da Lawrence Kasdan – sarà ambientato trent’anni dopo gli eventi del sesto episodio “Il ritorno dello Jedi” e vedrà un trio di giovani protagonisti insieme ad alcuni volti familiari della saga. Per il resto della trama bisognerà aspettare ancora un po’.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy