Brick Mansions: nelle sale italiane l’ultimo film di Paul Walker

Ci siamo: giovedì primo maggio arriva nelle sale italiane Brick Mansions, l’ultimo film girato e concluso da Paul Walker prima che perdesse la vita in quel tragico incidente stradale nel dicembre 2013. Si tratta di un action movie, è il remake del film francese Banlieue 13 e Luc Besson figura sia come produttore che come sceneggiatore. La regia è invece di Camille Delamarre. Paul ha il ruolo principale, ovvero il detective sotto copertura Damien Collier; la ricerca di un pericoloso trafficante di droga interpretato dal rapper RZA lo condurrà fino al ghetto conosciuto – appunto – come Brick Mansion e lo spingerà a coalizzarsi con Lino (David Belle).

BRICK MANSIONS, IL TRAILER ITALIANO: GUARDA

E’ un film da non perdere per due categorie di spettatori: gli appassionati d’azione e i fan di Walker. Come sempre, in ogni scena sembra si tocchi con mano la passione di Paul per il suo mestiere e l’intensità con cui stava su questa Terra. Fisico atletico, volto d’angelo, anima pulita: fa male pensare che non ci sia più, fa molto male. L’unica consolazione è il ricordo visibile, proiettato per sempre su un grande schermo e nel cuore di chi l’amava.

Il ritmo è sempre serrato, le sequenze stunt con combattimenti di arti marziali, ambientate nella parte più oscura e corretta di Detroit, lasciano davvero senza fiato. E Delamarre ha saputo disegnare con grande abilità uno scenario fatto di corruzione, droga, violenza. Senza scampo e redenzione. Appassionati d’azione e fan di Walker, dicevamo. Ma forse è giusto aggiungere anche i semplici curiosi: perché questo film accende la curiosità, per tanti motivi. E andarlo a vedere significa anche fare una piccola buona azione: una parte degli incassi, infatti, sarà devoluta alla Reach Out WorldWide, la fondazione benefica di Walker.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy