Star Wars VII, annunciato il cast ufficiale: confermato Harrison Ford

Le riprese di Star Wars: Episodio VII sono iniziate ufficialmente da qualche settimana, ma ancora tutti i dettagli non sono stati svelati. Per esempio solo ieri – martedì 29 aprile – Alan Horn (boss dei Walt Disney Studios) ha comunicato il cast definitivo: “Il team di Star Wars è emozionato – si legge nel comunicato – il cast di Star Wars: Episodio VII”. Troviamo vecchie glorie della saga – già precedentemente svelato – come Harrison Ford (Ian Solo), Carrie Fisher (Principessa Leila),Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (il cyborg D-3BO) Peter Mayhew (Chewbecca) e Kenny Baker (il robottino C1-P8).

Si aggiungono ovviamente attori nuovi come John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver (che dovrebbe rivestire i panni del cattivo), Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow. Il film è diretto e scritto a quattro mani da J.J. Abrams (il simpatico occhialuto dietro le serie cult LostAlias Fringe, nonché sceneggiatore di ArmageddonMission Impossible III) insieme a Lawrence Kasdan e sarà ambientato trent’anni dopo gli eventi visti nel sesto capitolo Il ritorno dello Jedi con un trio di giovani protagonisti accompagnati dai volti noti sopracitati. Il resto della trama ancora non è stato svelato.

Quello che è certo è che ci sarà un grande budget, circa centosettantacinque/duecento milioni di dollari:Serviranno per ricambiare l’affetto e la devozione dei fan con un prodotto di alto livello“, ha dichiarato il produttore. La data d’uscita è prevista per maggio 2015 (come da tradizione, visto che fin dal primo capitolo tutti i film sono stati distribuiti sempre in quel mese), intanto i fan di Guerre Stellari si ritroveranno domenica 4 maggio a celebrare il loro film preferito: quest’anno poi lo Star Wars Day – giornata mondiale nella quale migliaia di ragazzi organizzano raduni in costume travestiti dal loro personaggio preferito – si svolgerà anche a Roma e precisamente al Colosseo.

“E’ emozionante e al tempo stesso surreale – ha ammesso Horn – osservare l’amato cast originale insieme a nuovi incredibili talenti portare in vita questo mondo ancora una volta“. Cosa ci dobbiamo aspettare?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy