Le meraviglie di Alice Rohrwacher: primo trailer ufficiale [VIDEO]

A rappresentare l’Italia al Festival di Cannes 2014 – in programma dal 14 al 25 maggio – ci sarà anche Alice Rohrwacher (oltre ad Asia Argento), sorella dell’attrice Alba, nata nel 1981. Nonostante sia molto giovane, lei quel red carpet l’ha percorso già nel 2011 grazie al suo esordio alla regia Corpo celeste che le h fatto conquistare il Nastro d’Argento. Ora invece è pronta con il lungometraggio Le meraviglie (in uscita al cinema il prossimo 22 maggio), di cui firma anche la sceneggiatura: “Non riuscivo a smettere, credevo che i giochi fossero fatti, Poi la chiamata. La sorpresa, la gioia, il senso di responsabilità“.

Prodotto da Carlo Cresto-Dina per Rai Cinema e Tempesta con il contributo dal Mibac Ministry of Culture – Direzione Generale Cinema e con la partecipazione di Cineteca di Bologna, la pellicola vede come protagonisti Alba Rohrwacher, Sabine Timoteo e l’attore e danzatore olandese Sam Louwyck. C’è anche una coppia di piccoli esordienti – arruolati dopo mesi di casting tra il Centro Italia e Berlino – ed un cammeo di Monica Bellucci.

La storia ruota intorno a Germana, una bambina che vive con il padre e le sorelle a stretto contatto con gli animali e con la natura in generale. Si trova in una condizione di grande serenità, fin quando la sua vita viene stravolta dall’arrivo di Martin, un ragazzo tedesco in rieducazione. E poi c’è anche l’incursione de Il paese della Meraviglie, un concorso televisivo a premi condotto dalla fata bianca Milly Catena (proprio la Bellucci).

“Sembra autobiografico perché è ambientato in un territorio che conosco – ha raccontato la regista – ma in realtà non lo è, la storia è completamente inventata, comunque è chiaro che quello che raccontiamo è sempre visto attraverso la nostra mente”.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy