Oggi – lunedì 5 maggio – andrà in onda su Rai Due la sesta ed ultima puntata de Il commissario Rex 7 con protagonista Francesco Arca nelle vesti del commissario Marco Terzani. Non può mancare il suo amico e vice commissario Alberto Monterosso (Domenico Fortunato): i due sono stati trasferiti quando i loro superiori hanno scoperto che Rex è diventato un cane pericoloso. Alla fine si tratta di suo fratello che compie gli omicidi, ma Terzani e Monterosso decidono ugualmente di non tornare nella vecchia squadra e quindi di restare insieme ad Annamaria Fiori (Alessia Barela), il genietto del computer Laura Malforti (Francesca Cuttica) e Carlo Papini (Massimo Reale), un poliziotto sulla sedia a rotelle che Marco ritiene moralmente responsabile della morte del fratello.
Nel primo episodio vedremo un delinquente nutrire ancora un forte rancore nei confronti del commissario e per questo motivo evade dal carcere. Terzani è in serio pericolo. Anni prima Paolo Tarantini, i fratelli Pazzi e il loro amico e complice il “Rosso” hanno rapinato una banca. Quest’ultimo era l’unico a sapere dove fosse nascosto il bottino e per questo i Pazzi lo hanno torturato e poi ucciso. Tarantini è tornato in Puglia proprio per cercare i soldi ed è disposto a tutto. Anche ad uccidere il Rosso. Proprio per questo motivo Marco e Rex partono per scoprire la verità.
Nel secondo ci troviamo sempre in Puglia e nello scenario di una caccia al tesoro: Terzani deve scoprire a tutti i costi dov’è stato sepolto il bottino, ma Rex è stato avvelenato e quindi non può aiutare l’amico.
Foto by Facebook