Categorie: Serie Tv e Fiction

Il commissario Rex 7, ultima puntata: il cane-poliziotto riesce a salvarsi

Ieri – lunedì 5 maggio – è andata in onda su Rai Due la sesta ed ultima puntata de Il commissario Rex 7 (2.018.000 e 2.070.000 spettatori con lo share del 6.98 e 7.59 per cento) con protagonista Francesco Arca nei panni del commissario Marco Terzani. Insieme a lui non può mancare il vice commissario Alberto Monterosso (Domenico Fortunato): i due vengono trasferiti quando i loro superiori scoprono che Rex è un cane pericoloso. Alla fine si tratta solo di un errore, ma Terzani e Monterosso decidono lo stesso di non tornare nella vecchia squadra e quindi di restare insieme ad Annamaria Fiori (Alessia Barela), il genio del computer Laura Malforti (Francesca Cuttica) Carlo Papini (Massimo Reale), un poliziotto sulla sedia a rotelle che Marco ritiene moralmente responsabile della morte del fratello, deceduto anni prima.

Nel primo episodio “Alla luce del sole” abbiamo visto un delinquente – Paolo Tarantini – nutrire ancora un forte rancore nei confronti di Terzani e per questo motivo evade dal carcere. Il commissario è in serio pericolo. Anni prima Tarantini, i fratelli Pazzi e il loro amico e complice il “Rosso” hanno rapinato una banca. Quest’ultimo era l’unico a sapere dove fosse nascosto il bottino e per questo i Pazzi hanno deciso di torturarlo per scoprire la verità e poi ucciderlo. Paolo è tornato in Puglia proprio per cercare i soldi ed è disposto a tutto. Prima di tutto uccide il Rosso ed è proprio per questo motivo che Marco s’insospettisce e decide di partire insieme a Rex per incastrarlo.

Nel secondo episodio “Gli allegri bucanieri” ci troviamo ancora nella stessa storia del primo (a differenza delle altre puntate in cui ogni storia inizia e finisce in un solo episodio): Terzani e Rex sono in Puglia e hanno a che fare con una specie di caccia al tesoro per trovare i soldi. Il commissario deve affrontare questa prova da solo, visto che Tarantini ha avvelenato il cane-poliziotto senza pietà. E’ in fin di vita, ma tutto finisce per il meglio. Rex riesce a salvarsi e Marco trova il bottino, arrestando l’evaso. I fan sono già in trepidante attesa della prossima stagione.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025