Categorie: Bomba

Taormina Film Festival: si comincia il 14 giugno con Dragon Trainer 2

Il Taormina Film Festival sta per tornare. E stavolta c’è un compleanno speciale da festeggiare: il sessantesimo. I lavori fervono, gli obiettivi si fanno sempre più ambiziosi. Nel 2013 il pubblico è aumentato per una percentuale pari al 30 per cento ed è ovvio che il Direttore editoriale Mario Sesti e la General manager Tiziana Rocca mirino a raggiungere numeri ancora maggiori. Per quanto riguarda i film e la programmazione, l’apertura – fissata per il prossimo 14 giugno – sarà affidata a Dragon Trainer 2, il sequel del film di animazione Dragon Trainer scritto e diretto da Dean DeBlois (che approderà nelle sale italiane il prossimo 16 agosto); più in generale le muse ispiratrici di questa edizione saranno le donne. Le attrici che hanno saputo diffondere il proprio nome e il proprio talento in tutto il mondo. Alcune di loro verranno invitate a rappresentare le sei decadi della vita del Festival e la prima a percorrere il red carpet sarà Claudia Cardinale.

Alla Cardinale saranno anche dedicati una retrospettiva relativa ai suoi film e numerosi eventi collaterali; riceverà inoltre il prestigioso Taormina Arte Awards. Sempre nell’ambito dei festeggiamenti, il Taormina Film Festival consegnerà Il Cariddi alla Carriera ai due Premi Oscar Francesca Lo Schiavo e Dante Ferretti.

La 60esima edizione del Taormina FilmFest (erede della Rassegna Cinematografica di Messina e Taormina nata nel 1955) andrà avanti fino 21 giugno 2014, promossa dal Comitato Taormina Arte e sostenuta dall’Assessorato regionale Turismo e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Direzione Generale Cinema.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Festival di Venezia

George Clooney riceve il Leone d’oro alla carriera alla Mostra di Venezia 2026

George Clooney riceve il Leone d'Oro alla carriera alla Mostra di Venezia 2026. Un riconoscimento…

1 Agosto 2026
  • Anteprime

No tengo miedo debutta su Netflix l’8 luglio: il remake messicano di Ammaniti che mescola innocenza e orrore

No tengo miedo arriva su Netflix l'8 luglio 2026. Il remake messicano del romanzo di…

1 Agosto 2026
  • Coming Soon

Odissea di Christopher Nolan: il kolossal omerico con Zendaya e Matt Damon dal 16 luglio nelle sale

L'odissea film Nolan di Christopher Nolan è arrivato nelle sale il 16 luglio 2026. Un…

1 Agosto 2026
  • Anteprime

Mostri, dei e tempeste: gli elementi fantastici dell’Odissea spiegati

Scopri quali creature dell'odissea mitologia sono reali nella religione greca e quali invenzioni di Omero,…

26 Luglio 2026
  • Serie Tv e Fiction

Serie TV e Odissea: le nuove produzioni che riscrivono l’epica

L'Odissea di Omero torna in serie TV e streaming con prospettive femminili inedite. Scopri come…

26 Luglio 2026
  • Miti

Ulisse il vero eroe: cosa non sapevi del personaggio di Omero

Scopri chi era davvero Ulisse secondo Omero: oltre il mito scolastico, le sue contraddizioni morali…

26 Luglio 2026