Cannes 2014: da Nicole Kidman a Robert Pattinson, ecco le star del Festival

Sarà un Festival di Cannes particolarmente ricco di stelle, quello che sta per cominciare. Il primo giorno – mercoledì 14 maggio – arriveranno sulla Montee des Marches Nicole Kidman e Tim Roth, ovvero i protagonisti del tanto discusso film di Olivier Dahn Grace di Monaco. Sarà poi la volta di Robert Pattinson, che salirà due volte per Map to the stars di David Cronenberg (in concorso) e per The Rover dell’australiano David Michod (fuori concorso). Juliette Binoche farà la sua apparizione per presentare Clouds of Sils Maria di Olivier Assayas (presente anche lo stesso regista, assente Kristen Stewart).

Non mancheranno le stelle del cinema giapponese Gong Li e Zhang Yimou e tornerà dopo molto tempo (si è vista davvero pochissime volte a Cannes nonostante la sua florida carriera) Meryl Streep per The homesman di Tommy Lee Jones, la cui interprete principale è Hilary Swank.

Per l’atteso thriller The Captive di Atom Egoyan arriverà Ryan Reynolds; per Eleonore Rigby, nell’ambito della sezione Un certain regard, ci saranno James McAvoy e Jessica Chastain. La Francia come al solito la farà da padrone grazie a Charlotte Gainsbourg (che ha la parte della madre nel film Incompresa di Asia Argento, guarda il traier), Marion Cotillard (nel cast di Deux jours et, une nuit), Louis Garrell (Saint-Laurent di Bertrand Bonello), Guillame Canet (L’homme qu’on aimat trop di Andrè Techinè), Catherine Deneuve, Berenice Bejo (diretta dal marito Michael Hazanavicious in The Search).

Per quanto riguarda l’Italia, Alice Rohrwacher presenterà Le Meraviglie insieme a Monica Bellucci (che interpreta una sorta di fatina), Asia Argento porterà – come dicevamo – il suo Incompresa con il co-protagonista Gabriel Garko e la Gainsbourg e poi ci sarà la grande Sophia Loren, protagonista di Voce Umana (per la regia del figlio Edoardo Ponti) e di Matrimonio all’italiana, che compie cinquanta anni e sbarca a Cannes in versione restaurata.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy