David Cronenberg, Map to the stars: trailer italiano ufficiale

Sarà presentato al Festival di Cannes 2014 – che apre i battenti proprio oggi, 14 maggio – e mercoledì 21 sbarcherà finalmente nelle sale cinematografiche nostrane: si parla dell’attesissimo Map to the Stars, naturalmente, ovvero il nuovo film di David Cronenberg. Il cast è di quelli in grado di radunare consistenti gruppi di spettatori, lo compongono infatti John Cusack, Robert Pattinson, Julianne Moore, Mia Wasikowska, Olivia Williams, Sarah Gadon, Evan Bird.

La vicenda raccontata ruota intorno alla famiglia Weiss, che vive nella California e insegue sogni fatti di soldi, fama, potere; i suoi componenti, però, devono anche fare i conti con una serie di cattivi fantasmi. Sanford Weiss – il padre – è un famoso terapista televisivo con parecchi clienti vip, la moglie Cristina è totalmente dedita alla costruzione della carriera del figlio 13enne, star del piccolo schermo. Poi c’è un’altra figlia più grande, Agatha, che a insaputa di tutti gli altri è tornata in città (dopo essere fuggita dal reparto psichiatrico) ed è stata sfregiata per motivi ignoti.

La ragazza fa amicizia con un autista di limousine e diventa l’assistente personale di Havana Segrand, paziente di Sanford nonché attrice ossessionata dal desiderio di interpretare il ruolo che fu della madre – morta in un incendio – in un grande film degli anni Sessanta. Agatha cerca invece una redenzione, la pace, e si muove in questo mondo per gran parte fittizio e vacuo con il fermo proposito di raggiungere il suo obiettivo. Costi quel che costi.

La sceneggiatura di Map to the Stars porta la firma di Bruce Wagner, il connubio con Cronenberg mira a mostrare la parte di Hollywood più cupa ma anche più fragile, popolata da persone che in fondo hanno soltanto bisogno – un bisogno incontenibile – dell’approvazione altrui. Grande prova da parte della Moore e di Pattinson. Ecco il trailer italiano ufficiale:

Impostazioni privacy