Categorie: Sul set

Paolo Ruffini, al via le riprese di Tutto molto bello

L’esordio cinematografico di Paolo Ruffini è stato così fortunato – Fuga di cervelli ha incassato oltre cinque milioni al botteghino – da portare il regista, attore e conduttore nuovamente dietro la macchina da presa con il film Tutto molto bello. Secondo quanto riporta l‘Asca le riprese inizieranno il prossimo lunedì 19 maggio a Roma e dureranno per sei settimane. La pellicola è prodotta da Maurizio Totti ed Alessandro Usai della Colorado Film e nel cast vede lo stesso Ruffini, Frank Matano (già presente nel primo film del comico toscano), Nina Senicar, Paolo Calabresi, Chiara Gensini, Angelo Pintus, Gianluca Fubelli e Chiara Francini (co-conduttrice di Colorado con Paolo).

Il lungometraggio dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche il prossimo 9 ottobre distribuito da Medusa Film: se nel primo si parlava di nerd, ora qual è il tema principale? Giuseppe (Ruffini) ed Antonio (Matano) sono due persone completamente agli antipodi: il primo è un pignolo impiegato dell’Agenzia delle Entrate che mette il senso del dovere prima di tutto, tanto da aver dato una multa anche al padre Marcello (Calabresi) proprietario di un negozio di scarpe per la gioia della moglie Anna (la Francini); il secondo è socievole, scanzonato e ha molta fiducia nel prossimo.

Entrambi aspettano un bambino e così s’incontrano per caso proprio in ospedale: nell’attesa allora decidono di andare in un ristorante di dubbia qualità ed incontrano molte persone strane. Eros (Fubelli) è un cantante fallito che si denuda durante i concerti ed è innamorato ancora della sua ex fidanzata Katia (la Gensini). Il suo attuale compagno Serafino (Pintus) allora diventa pazzo di gelosia. Infine Federica (la Senicar) viene spesso scambiata per un escort, quando invece è solo un’interprete per uomini d’affari. I ragazzi finiranno addirittura per essere rapiti da uno sceicco con la passione per i sosia di personaggi famosi ed i travestimenti.

Foto by LaPresse/Andreoli Emilio

Condividi
Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025