Cenerentola%2C+il+teaser+del+nuovo+film+mostra+%23lascarpetta+%5BVIDEO%5D
velvetcinemait
/2014/05/18/cenerentola-il-nuovo-film-prossimamente-al-cinema/amp/
Categorie: Cool Trailer

Cenerentola, il teaser del nuovo film mostra #lascarpetta [VIDEO]

Dopo Maleficent, la storia della Bella addormentata nel bosco, nelle sale dal prossimo 28 maggio, un altro amatissimo classico della Disney arriverà prossimamente al cinema. Si tratta di Cenerentola. Ad annunciarlo su Twitter è stata proprio la Disney Studios con l’hashtag #LaScarpettaDiCenerentola. Per ora c’è solo il poster e il teaser trailer, ma la favola – che è tra le preferite dei bambini di tutto il mondo – presto tornerà protagonista sul grande schermo.

La storia di una giovane ragazza (Lily James), figlia di un mercante che dopo la morte della moglie si risposa con la matrigna (Cate Blanchett), portandola nella sua casa insieme alle due figlie, Anastasia(Holliday Grainger) e Genovaffa(Sophie McShera). Improvvisamente anche il papà di Cenerentola muore e la dolce e delicata ragazza si trova sola tra le grinfie delle tre donne malvagie e invidiose. Lei però, nonostante le ingiustizie subite, non si arrende e incontra un giovane straniero senza sapere che si tratta di un principe. Il principe azzurro.

Poco dopo i reali invitano tutte le ragazze al ballo a palazzo e Cenerentola spera che questa possa essere l’occasione giusta per rincontrarlo, ma la matrigna glielo proibisce, strappandole l’abito che avrebbe dovuto indossare. Proprio quando la graziosa ragazza sta per perdere ogni speranza, arriverà lei, una gentile mendicante (Helena Bonham-Carter), e l’incantesimo avrà inizio.

Un capolavoro senza tempo, nato nel lontano 1950, ma che non sembra passare mai di moda. In fondo lo scoccare della mezzanotte, quella scarpetta di cristallo, i topini che si trasformano in cocchieri e la zucca che diventa magicamente una splendida carrozza sono immagini che strappano sempre un piacevole ricordo a tutti, dai nonni ai bambini. Ora Cenerentola torna al cinema, con attori in carne e ossa, per mettere in scena un affascinante spettacolo pronto a catturare ed entusiasmare una nuova generazione di spettatori.

La pellicola è diretta Kenneth Branagh, regista candidato all’Oscar ed interpretato dall’attrice premio Oscar Cate Blanchett, da Lily James, da Richard Madden e da Helena Bonham-Carter. La produzione del film Disney è di Simon Kinberg, Allison Shearmur e David Barron, la sceneggiatura di Chris Weitz. Ecco la scarpetta nel teaser trailer ufficiale:

Foto by Twitter

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024