Gomorra – la serie: Ciro e Genny vanno in missione

Ieri – martedì 20 maggio – sono andate in onda su Sky Atlantic e Sky Cinema 1 la quinta e sesta puntata di Gomorra – La serie (tratta dal libro omonimo di Roberto Saviano). Il clan dei Savastano è quello che padroneggia nel Napoletano ed ha come capo Pietro (Fortunato Cerlino) da ben vent’anni, con al fianco la moglie Imma (Maria Pia Calzone) ed il figlio Genny (Salvatore Esposito) come sua ombra. Un giorno però Pietro viene portato in carcere, mentre Genny resta vittima di un incidente in moto che lo costringe a restare un po’ di tempo in ospedale, così a prendere il ruolo più importante arriva Ciro detto l’Immortale (Marco D’Amore) che però sembra nascondere qualcosa.

Intanto Genny si riprende e può tornare a controllare i traffici di droga insieme a Ciro, ma la situazione risulta insostenibile perché senza le garanzie di Pietro, i due non sanno come fare. Anche gli spacciatori di origine africana si ribellano alle percentuali da versare per l’attività di spaccio, allora Pietro si fa consegnare in carcere un telefonino per ordinare un raid nel loro quartiere e sistemare così la situazione. La telefonata però viene intercettata e per questo motivo il boss viene condannato ad un regime di carcere duro: la 41 bis.

Intanto il contabile del clan – Franco Musi – non sembra adempiere ai suoi doveri tanto da investire il denaro della famiglia in un affare redditizio, certo che Pietro non lo verrà mai a sapere. Fortunatamente c’è Imma a controllare tutto: la donna decide di prendere le redini per ripristinare l’ordine. Nel frattempo il marito ha deciso che sarà Genny il suo successore, ma il ragazzo ancora non è davvero in grado di gestire i traffici e soprattutto sopportare mentalmente questo compito.

La madre allora decide di mandarlo in missione insieme a Ciro: il primo andrà in Honduras per stipulare nuovi accordi con i narcotrafficanti, mentre Ciro si recherà in Spagna per cercare una tregua con il boss Salvatore Conte. Il ragazzo però sembra un po’ stanco del ruolo del malavitoso. Deciderà di cambiare vita? La settima ed ottava puntata della serie andranno in onda martedì 27 maggio.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy