Il magico mondo di Oz: Violetta Zironi doppia Dorothy

Violetta Zironi, terza classificata alla settima edizione di X Factor, di certo non nasconde la sua soddisfazione. E fa bene, perché certe cose mica capitano a tutti. Il prossimo 12 giugno arriva nelle sale italiane Il magico mondo di Oz, film d’animazione tratto dai libri di Roger Stanton Baum e diretto da Daniel St. Pierre e Will Finn. Trasposizione cinematografica di una delle fiabe più amate di sempre. La colonna sonora è scritta – fra gli altri – da Bryan Adams e lei, Violetta, per la parte cantata presta la propria voce alla protagonista: sì, la giovane Dorothy.

Questo adattamento è un sequel in cui Dorothy torna nel mondo di Oz per affrontare una nuova sfida: salvare dal perfido Giullare i suoi vecchi amici, ovvero lo Spaventapasseri, il Leone, l’Uomo di Latta, la strega buona Glinda e riportare la felicità nella Città di Smeraldo, capitale del regno. La ragazzina ha al suo fianco nuovi compagni di viaggio, cioè il gufo Socrate, il Maresciallo Mallow, la Principessa di Porcellana e Nata, la nave parlante.

Nella versione originale Dorothy è doppiata da Lea Michele, giovane attrice diventata nota soprattutto grazie alla serie tv Glee. In Italia, invece, questo compito è stato affidato alla Zironi, altrimenti detta La ragazza con l’ukulele per via della sua abilità a suonare questo strumento, interpretando brani intrisi di sonorità falk e country.

Non nasconde la sua soddisfazione Violetta, dicevamo. Anzi, la manifesta anche tramite la sua pagina Facebook:

Certo, qualcuno potrebbe sottolineare il fatto che suo padre Giuseppe è un noto sceneggiatore e disegnatore, ha cominciato la propria carriera alla Disney e poi ha lavorato per la Rai e Mediaset; innegabile è, d’altra parte, il talento di Violetta. Al di là dei legami familiari…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy