Inizieranno venerdì 20 giugno le riprese della nuova fiction realizzata dalla Rodeo Drive per Rai Fiction dal titolo La catturandi. Secondo quanto riporta l’Asca nel cast figurano Alessio Boni, Anita Caprioli, Massimo Ghini, Leo Gullotta, Vincenzo Amato e Ranieri Monaco di Lapio, noto per aver partecipato alla settima edizione del Grande Fratello (da cui è uscito anche l’attore Francesco Testi) e ad alcune serie televisive di successo come Caterina e le sue figlie 3, Un passo dal cielo 2, Viso d’angelo e Sangue caldo.
Della trama non si sa praticamente nulla, ma quello che è certo è che la maggior parte delle comparse dovrà parlare in siciliano, visto che la storia è ambientata proprio a Palermo. Saranno dodici episodi – quindi sei puntate – che andrà in onda sulla Rete Ammiraglia nella primavera del 2015. Dopo una lunga carriera nel teatro e nel cinema, Boni ha avuto modo di affermarsi anche sul piccolo schermo e quindi raggiungere un’altra grande fetta di pubblico. Impossibile dimenticarlo in Tutti pazzi per amore 2 nel ruolo del pazzoide Adriano e nell’ultima interpretazione – riuscita magistralmente – di Walter Chiari nella miniserie in due puntate Walter Chiari – Fino all’ultima risata.
Anche la Caprioli ha fatto parte del cast di Tutti pazzi per amore, ma della terza stagione quindi non c’è stato nessun incontro sul set con Boni. E proprio come lui, anche Anita ha preso parte alla collana divisa in cinque film tv dal titolo Purché finisca bene, diretta proprio da Fabrizio Costa, regista anche di questa fiction. Una casualità? Ora non resta che aspettare maggiori informazioni riguardo la serie: sarà tratta dalle storie vere della Squadra Mobile Catturandi di Palermo o s’ispira solo al nome, usando invece personaggi e situazioni di fantasia? Staremo a vedere.
Foto by LaPresse/Spada
One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…
Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…