Raoul Bova e Luca Argentero sono “Fratelli unici”: in autunno al cinema

La partenza è stata un po’ difficile, il progetto iniziale è stato modificato su più fronti:è cambiato il regista, il titolo, uno fra gli interpreti principali. Ma poi il vento ha cominciato a essere favorevole e la realizzazione di Fratelli Unici, nuovo film di Alessio Maria Federici, è andata avanti senza altri intoppi. Le riprese sono terminate e la pellicola arriverà nelle sale il prossimo autunno distribuita da 01 Distribution. I protagonisti sono Raoul Bova e Luca Argentero, che interpretano due fratelli a dir poco diversi fra loro: il primo è un medico serio e affermato, l’altro non riesce proprio a tenersi lontano dai guai e a guarire dalla Sindrome di Peter Pan.

Pietro – si legge nella sinossi ufficiale – è il fratello di Francesco e per colpa di un incidente se lo è dimenticato, Francesco è il fratello di Pietro e per colpa dell’incidente è costretto a ricordarsene. Un uomo affermato che non sa più come si ama, un eterno ragazzino che non ha mai amato. Hanno passato tutta la vita a desiderare di essere figli unici e ora sono obbligati a riscoprirsi fratelli. E forse a scoprire l’amore…“. A proposito d’amore: le parti femminili sono state affidate a Carolina Crescentini e Miriam Leone, i cui personaggi dopo varie peripezie riusciranno a stringere un accordo con Cupido e far così capitolare Pietro e Francesco.

Alessio Maria Federici ha esordito alla regia proprio con Argentero, il film in questione è Lezioni di cioccolato 2. Lo scorso anno ha invece girato la commedia Stai lontana da me con Enrico Brignano e Ambra Angiolini, remake di un film francese. In entrambi i casi ha saputo mettere d’accordo il pubblico con la critica… Ci riuscirà anche stavolta?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy