Il ricco, il povero e il maggiordomo: primo ciak per Aldo, Giovanni e Giacomo

Sono iniziate ieri – martedì 3 giugno – le riprese del nuovo film di Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti dal titolo Il ricco, il povero e il maggiordomo. Con loro in questa nuova avventura dietro la macchina da presa – dopo dodici anni d’assenza da Al, John e Jack in collaborazione con Massimo Venier  – ci sarà Morgan Bertacca, sceneggiatore di numerose pellicole come anche La banda dei Babbi Natale di Paolo Genovese e con protagonista proprio il trio comico. Sarà nato proprio durante le riprese di questo lungometraggio il loro sodalizio? Per Bertacca si tratta del primo film di cui si occupa come regista, visto che fino ad oggi ha diretto solo documentari. Nel cast figurano anche Francesca Neri e Giuliana Lojodice. Della trama però non si sa ancora nulla.

Le riprese continueranno a Milano per tutta l’estate fino alla prima settimana d’agosto quindi sicuramente ci sarà tutto il tempo necessario per avere qualche anticipazione rubata dal set. Chi interpreterà il ricco, chi il povero e chi il cattivo? Se non dovessero arrivare voci sulla storia, non resta che aspettare il periodo natalizio, visto che la commedia – prodotta da Agidi e Medusa – uscirà proprio (come di consueto) sotto le feste.

C’è da dire che gli ultimi lavori di Aldo, Giovanni e Giacomo (che contano oltre un milione e mezzo di fan nella pagina ufficiale su Facebook) non hanno avuto il successo dei primi tre lavori della loro carriera: Tre uomini e una gamba, Così è la vita e Chiedimi se sono felice che hanno incassato rispettivamente 16.105.773 euro,  22.522.708 euro e 28.458.894 euro. Dopo Tu la conosci Claudia? di Venier, Il cosmo sul comò di Marcello Cesena, Ci vuole un gran fisico di Sophie Chiarello, Anplagghed al cinema e Ammutta muddica al cinema di Arturo Brachetti e Rinaldo Gaspari, è arrivato il momento di tornare alla comicità di un tempo?

Foto by LaPresse/Fabio Ferrari

Impostazioni privacy