Categorie: Serie Tv e Fiction

Gomorra – La serie, penultima puntata: Ciro l’immortale si salverà?

Ieri – martedì 3 giugno – sono andate in onda su Sky Atlantic e Sky Cinema 1 la nona e decima puntata di Gomorra – La serie (tratta dal libro omonimo di Roberto Saviano). Il clan dei Savastano padroneggia in Campania e ha come capo assoluto Pietro (Fortunato Cerlino) da più di vent’anni insieme alla moglie Imma (Maria Pia Calzone) ed il figlio Genny (Salvatore Esposito). Quando il boss viene arrestato, a prendere il controllo della famiglia ci sono il figlio e l’amico Ciro detto L’Immortale (Marco D’Amore), ma i due hanno dei problemi. Gli spacciatori del quartiere africano si ribellano, tuttavia Pietro si fa portare un cellulare in cella in modo da ordinare un raid per sistemare le cose.

Il telefono però viene intercettato e Pietro è costretto ad un regime di carcere duro: la 41 bis. Allora a prendere il comando è Imma che cerca di ripristinare l’ordine, prendendo il comando generale e quindi sovrastando anche il figlio senza ascoltare i consigli del marito. Genny e Ciro si allontanano dalle operazioni, ma quest’ultimo viene messo un po’ da parte dall’amico, per questo motivo decide di fare qualcosa e scatenare una guerra proprio contro i Savastano in modo da indebolire Genny. Così Ciro recluta un ragazzo – Danielino – fingendo di volerlo addestrare per farlo entrare nel clan e poi incastrandolo con l’omicidio di Tonino Russo, un uomo di fiducia del boss Salvatore Conte (Marco Palvetti).

Danielino però capisce tutto e scappa: Ciro pur di ritrovarlo tortura ed uccide la sua fidanzata. Entra in gioco Massimo – fratello di Danielino – che si trova proprio nel clan di Conte: una volta scoperta la verità decide di uccidere il suo capo, ma poi per salvarsi la vita gli confessa tutto. Prima di sparare al fratello, quest’ultimo rivela che il mandante è stato proprio Ciro. Cosa succederà nell’ultimo appuntamento in onda martedì 10 giugno?

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Serie Tv e Fiction

Black Doves, la stagione 2 riporta Keira Knightley e Ben Whishaw nel thriller spia di Netflix

La seconda stagione di Black Doves torna su Netflix con Keira Knightley e Ben Whishaw…

6 Novembre 2026
  • Coming Soon

The Nameless Ballad, il film che non potete perdere: uscita e tutto quello che c’è da sapere

The Nameless Ballad esce il 5 novembre 2026 nelle sale italiane. Horror di Federico Zampaglione…

6 Novembre 2026
  • Coming Soon

Anguane, le voci dell’acqua: dal 8 novembre al cinema il mistero delle creature delle acque

Mancano pochissime ore all'uscita nelle sale e l'attesa è già palpabile: Anguane, le voci dell'acqua…

6 Novembre 2026
  • Eventi

Tudor Vladimir Panduru svela i segreti delle lunghe inquadrature di Mungiu alla masterclass di Jakarta

Tudor Vladimir Panduru svela la tecnica delle lunghe inquadrature cinema nella masterclass di Jakarta 2026,…

5 Novembre 2026
  • Coming Soon

Jessica Rothe e il thriller sci-fi Imposters: da SXSW 2026 al grande circuito americano

Imposters, il thriller sci-fi con Jessica Rothe diretto da Caleb Phillips, conquista Brainstorm Media dopo…

5 Novembre 2026
  • Coming Soon

Tristes Tropiques, il noir spietato di Park Hoon-jung conquista Nord America, Francia e Spagna

Il nuovo action noir Tristes Tropiques di Park Hoon-jung ottiene distributori internazionali: Well Go USA…

5 Novembre 2026