Infinity e Xbox: ai contenuti on demand si accede anche con la console

Infinity, il servizio on demand di Mediaset (lanciato lo scorso dicembre) che permette di vedere film e serie tv senza abbonamento mensile, alza il tiro. Da luglio, grazie a una partnership fra Microsoft e Gruppo Mediaset e a un’applicazione realizzata con Accenture, possono infatti accedere ai contenuti di Infinity anche i possessori di Xbox One. Il catalogo contenente oltre cinquemila film in Hd (in lingua originale o con sottotitoli) e la vasta selezione di cartoon saranno dunque visibile non solo su smartphone, tablet, pc, Smart Tv o decoder satellitari, ma anche dalla propria console senza costi aggiuntivi rispetto alla sottoscrizione mensile (pari a 9,99 euro). “In Europa – è il commento di Evita Barra, direttore Retail sales & marketing di Microsoft Italia – le console sono usate tanto per i videogiochi quanto per l’entertainment. Con Infinity Xbox può diventare centro di intrattenimento domestico totalmente personalizzabile“.

E non finisce qua. Da oggi – 5 giugno – Infinity si arricchisce dell’offerta Serie Tv Collection, con 20 nuovi titoli selezionati fra le migliori serie tv americane e 783 episodi. Ad aprire, l’anteprima di Orange is the new black, la serie già diventata cult che racconta in modo inedito e ironico la vita all’interno di un carcere femminile: “Oltre ad Orange Is The New Black – dice Chiara Tosato, responsabile del progetto Infinity – metteremo a disposizione altre serie importanti come Arrow, The Big Bang Theory e The Mentalist, giusto per citarne alcuni. Serie tv che arricchiscono ulteriormente la nostra offerta che a breve sarà fruibile, e questa è un’altra novità, anche tramite la console Xbox“.

Dal mese di giugno, inoltre, chiunque possiede un Xbox può accedere ad esperienze di intrattenimento con o senza abbonamento Xbox Live Gold e questo include sia le app sviluppate appositamente per il mercato italiano, sia le app internazionali di diverso tipo, per esempio Machinima, Twitch e Upload, provider di contenuti video come Netflix, GoPro e Redbull Tv, app sportive come NFL per Xbox One, Game Center e tante altre.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy