La scuola più bella del mondo: Luca Miniero sul set con De Sica e Papaleo

Il suo ultimo film, Un boss in salotto, gli ha dato belle soddisfazioni. Per il momento, con i “suoi” 12,2 milioni di euro, è il maggior incasso del 2014 anche se Maleficent gli sta col fiato sul collo e la probabilità che lo superi è fin troppo alta. Considerando che si tratta di una creatura del gigante Disney, tuttavia, la delusione sarebbe ridotta al minimo. In tutti i casi Luca Miniero (leggi l’intervista di Velvet Cinema) preferisce pensare alla sua prossima commedia. Cominceranno il 16 giugno e termineranno ad agosto le riprese de La scuola più bella del mondo, film prodotto da Cattleya che sbarcherà poi nelle sale il prossimo 13 novembre distribuito da Universal Pictures International Italy.

Ancora una volta Miniero ha arruolato Rocco Papaleo, al cui fianco ci sarà un altro volto assai amato dagli italiani: Christian De Sica. A completare il cast la bella Miriam Leone e Lello Arena. Le location si divideranno fra Roma, la Campania e la Toscana; per quanto riguarda la trama, De Sica vestirà i panni dell’irreprensibile e perfezionista Filippo Brogi, preside della scuola media toscana Giovanni Pascoli intento a organizzare un gemellaggio culturale con una scuola africana.

Brogi tuttavia ignora che il goffo bidello Soreda (Arena), poco esperto di tecnologia e universo internettiano, per errore ha spedito una mail con l’invito non in Ghana ad Accra ma ad Acerra. Di conseguenza a San Quirico d’Orcia non arriveranno ragazzi africani bensì scatenate pesti napoletane capitanate dal professore Gerardo Gergale (Rocco Papaleo). Il caos sarà inevitabile e quotidiano, ancora una volta Miniero punta sul potere della risata per conquistare gli spettatori e il botteghino… Farà nuovamente centro?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy