Gomorra – La serie, ultima puntata: Pietro evade dal carcere

Ieri – martedì 10 giugno – sono andate in onda su Sky Atlantic e Sky Cinema 1 l’undicesima e dodicesima puntata (le ultime) di Gomorra – La serie (tratta dal libro omonimo di Roberto Saviano). Il clan dei Savastano padroneggia nel Napoletano e ha come capo assoluto da oltre vent’anni Pietro (Fortunato Cerlino) insieme alla moglie Imma (Maria Pia Calzone) e al figlio Genny (Salvatore Esposito). Quando il boss viene arrestato, a prendere il comando della famiglia ci sono il figlio e l’amico Ciro detto L’Immortale (Marco D’Amore), ma i due hanno tanti problemi. Gli spacciatori del quartiere africano si ribellano e così Pietro si fa portare un cellulare in cella in modo da ordinare un raid per sistemare le cose.

Il telefono però si scopre essere intercettato, così Pietro viene costretto ad un regime di carcere duro: la 41 bis. Allora a prendere il comando è la moglie che sovrasta anche il figlio senza ascoltare i consigli che le dà il marito. Genny e Ciro si allontanano dalle operazioni, ma quest’ultimo viene messo da parte dall’amico che nel frattempo dopo il viaggio in Honduras è sempre più spietato. Per questo motivo Ciro vuole scatenare una guerra contro i Savastano in modo da indebolire Genny ed ordina l’omicidio di Tonino Russo, un uomo di fiducia del boss Salvatore Conte (Marco Palvetti). Quando viene scoperto come mandante però è costretto a costruire un suo piccolo esercito per contrastare gli uomini di Conte e quelli di Genny.

Intanto Imma vorrebbe farlo allontanare dalla città, ma questo la uccide senza pietà. Ciro e Genny s’incontrano ed è guerra aperta: ad avere la meglio però è L’Immortale che lo ferisce a morte, lasciando il suo corpo esanime a terra. Ma tutto non è come sembra. Infatti nelle ultime scene si vede Pietro scappare dal carcere ed il corpo – apparentemente – senza vita del figlio accennare qualche movimento: sarà vivo?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy