Tutte contro lui, Cameron Diaz è un’allegra amante in cerca di vendetta

La trama non è forse il massimo dell’originalità: una donna scopre che suo marito la tradisce e, invece di fare fuoco e fulmini, diventa la migliore amica dell’amante. Le due, poi, scoprono che il fedifrago in questione si è concesso scappatelle con diverse altre donzelle e si coalizzano – supportate da un’altra delle “vittime” – contro di lui. Obiettivo? Distruggerlo, naturalmente. La trama non è il massimo, vero, tuttavia la presenza di quel ciclone che risponde al nome di Cameron Diaz (la prima amata) è una certezza in termini d’ironia. E in questo caso lo è ancora di più grazie alle colleghe Kate Upton (la moglie) e Leslie Mann (l’altra fidanzata): Tutte contro lui, nuova fatica di Nick Cassavetes, sbarca nelle sale italiane il prossimo 19 giugno con la promessa di regalare 109 minuti di divertimento.

TUTTE CONTRO LUI, IL TRAILER ITALIANO: GUARDA

Nel resto del mondo questa pellicola ha raccolto un incasso di quasi 177 milioni di dollari (è invece costata 40), nel Bel Paese l’obiettivo è quello di catturare prima di tutto il pubblico femminile – magari durante una delle serate consacrate dall’altra metà del cielo ai Mondiali di calcio – e creare una sorta di solidarietà nonché sfogo di respiro universale. Diciamolo: la vicenda raccontata difficilmente potrebbe accadere anche nel mondo reale, tuttavia il fatto di vedere tre “angeli” mettere in ginocchio quel maschio che si crede così furbo… Beh, è un’innegabile soddisfazione.

A parte ciò, e a parte certi luoghi comuni che avrebbero potuto essere evitati, la New York che fa da sfondo – la parte più “brillante” e benestante di New York – è raccontata con brio e con la giusta dose di frenesia che si traduce in un ritmo gradevole e attenua il rischio di annoiarsi. Conclusione: non è certo il film dell’anno ma, considerata anche l’offerta estiva, può essere una buona occasione per fare una capatina al cinema… Con un’aria condizionata che sia energica e consolante, of course!

Foto by Facebook

Impostazioni privacy